Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Esperti di bici a me

  1. #1

    Esperti di bici a me

    Ciao,
    in occasione degli incentivi governativi, sto selezionando cosa acquistare.
    Il problema è che non ne capisco nulla e non ho molto tempo per scegliere (pare che verranno esauriti in poco tempo) e chiedo consiglio. In particolare:
    - ha senso acquistare una bici ibrida (tipo Scott p1, Cannondale bad boy ecc...) o è meglio acquistarne due differenti (per favore non suggeritemi di cambiare ruote, diventare un meccanico perfetto mi richiederebbe qualche ora di apprendimento di cui al momento non posso disporre)?
    - esiste una azienda italiana che produca mtb (o meglio ibride) di media qualità? In alternativa quale produttore scegliereste?
    Eccoti!

  2. #2

    Re: Esperti di bici a me

    Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    - ha senso acquistare una bici ibrida (tipo Scott p1, Cannondale bad boy ecc...) o è meglio acquistarne due differenti (per favore non suggeritemi di cambiare ruote, diventare un meccanico perfetto mi richiederebbe qualche ora di apprendimento di cui al momento non posso disporre)?
    ho un deja' vu' [autoironia, soprassiedi]

    non sono esperta di bici, mi limito a usarle, ma credo che la scelta dipenda fortemente dall'uso che ne farai tu, da quello che ne hai fatto finora e da quello che presumibilmente ne farai in seguito (che non sempre coincidono) e che tu non indichi [ ]

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Re: Esperti di bici a me

    Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    - ha senso acquistare una bici ibrida (tipo Scott p1, Cannondale bad boy ecc...) o è meglio acquistarne due differenti (per favore non suggeritemi di cambiare ruote, diventare un meccanico perfetto mi richiederebbe qualche ora di apprendimento di cui al momento non posso disporre)?
    - esiste una azienda italiana che produca mtb (o meglio ibride) di media qualità? In alternativa quale produttore scegliereste?
    - certo che ha senso, è una ibrida che ti permette di percorrere anche sterrato. i modelli che hai indicato costano circa 1200 euro però.

    - vai con decathlon: http://www.btwincycle.com/IT/triban-road-5-33276263/

    oppure se hai tempo e voglia cerca qui

  4. #4

    Re: Re: Esperti di bici a me

    Originariamente inviato da leon4rdo
    - certo che ha senso, è una ibrida che ti permette di percorrere anche sterrato. i modelli che hai indicato costano circa 1200 euro però.
    Il bello è che valgono poco..sulle ibride è tutto medio. Telaio, freni, cambi..per questo avevo pensato come alternativa a un prenderne un paio maggiormente specializzate.
    Eccoti!

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Re: Re: Re: Esperti di bici a me

    Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Il bello è che valgono poco..sulle ibride è tutto medio. Telaio, freni, cambi..per questo avevo pensato come alternativa a un prenderne un paio maggiormente specializzate.
    certo, il prezzo è spropositato perchè adesso la citybike è un modello che tira.

    ah, sennò ci sono anche quelle leggere, tipo 'sta Colnago Cx1 da 4,7Kg


  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    secondo me meglio se punti ad una bici da corsa:
    soprattutto se non conosci la velocità di inseguimento di un certo tuo concittadino.

    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Re: Esperti di bici a me

    Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT
    Ciao,
    in occasione degli incentivi governativi, sto selezionando cosa acquistare.
    Il problema è che non ne capisco nulla e non ho molto tempo per scegliere (pare che verranno esauriti in poco tempo) e chiedo consiglio. In particolare:
    - ha senso acquistare una bici ibrida (tipo Scott p1, Cannondale bad boy ecc...) o è meglio acquistarne due differenti (per favore non suggeritemi di cambiare ruote, diventare un meccanico perfetto mi richiederebbe qualche ora di apprendimento di cui al momento non posso disporre)?
    scusa ma puoi anche rimediare una mtb usata e metterci sotto dei copertoncini slick, costano 30€ la coppia

  8. #8
    Occhio che devi trovare anche il rivenditore che aderisce all'offerta e decathlon ad esempio non aderisce.

    L'offerta comunque pare stia da mesi, almeno che non sono nuovi fondi stanziati, mio fratello prese (mi sa da mannarini o simili) una bella mountainbike della bianchi, la pagò sui 2-300 euro se non ricordo, e decathlon con quella cifra ci pigli poco (E poi stiamo parlando di una bianchi).

    Secondo me devi andare nei negozi e vedere cosa hanno e decidere li per li, magari hanno qualche ultimo modello che si vogliono togliere a poco.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da Neptune
    mio fratello prese (mi sa da mannarini o simili) una bella mountainbike della bianchi, la pagò sui 2-300 euro se non ricordo, e decathlon con quella cifra ci pigli poco (E poi stiamo parlando di una bianchi).
    io non vorrei deluderti però, quella bici, di "Bianchi" ha solo la "scritta" sul tubo obliquo

  10. #10

    Re: Re: Esperti di bici a me

    Originariamente inviato da leon4rdo
    scusa ma puoi anche rimediare una mtb usata e metterci sotto dei copertoncini slick, costano 30€ la coppia
    Magari da 18 kg
    Eccoti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.