Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Milanesi motociclisti un paio di info sulle corsie preferenziali

    Sapete quali sono le corsie preferenziali che si possono percorrere e quali no? Inoltre, ci sono alcune vie i cui accessi sono negati se si entra da alcuni punti o meno, vedi corso Magenta, che se preso da piazzale Baracca non permette l'ingresso, mentre se si entra da altre vie, sì. Quindi volevo sapere quali sono le strade preferenziali che le moto possono e non possono usare.
    denghiù
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Nel dubbio quando ti avvicini ad una corsia preferenziale o ad un portale di accesso (ebbene sì, li han chiamati così anche se non entri nella quinta dimensione, ma solo nella zona a traffico limitato), ti conviene accostare un attimo e scrutare per bene il cartello dove c'è scritto "eccetto". Se le moto possono circolare, trovi il simbolo del motociclista accanto a quello dei bus e dei taxi.

    Per fare un esempio, tutta la circonvallazione esterna (viala tibaldi, viale liguria, etc etc ) è aperta alle moto.

    La preferenziale di corso 22 marzo, non consente il traffico delle moto.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Nel dubbio quando ti avvicini ad una corsia preferenziale o ad un portale di accesso (ebbene sì, li han chiamati così anche se non entri nella quinta dimensione, ma solo nella zona a traffico limitato), ti conviene accostare un attimo e scrutare per bene il cartello dove c'è scritto "eccetto". Se le moto possono circolare, trovi il simbolo del motociclista accanto a quello dei bus e dei taxi.

    Per fare un esempio, tutta la circonvallazione esterna (viala tibaldi, viale liguria, etc etc ) è aperta alle moto.

    La preferenziale di corso 22 marzo, non consente il traffico delle moto.
    ok, tnx, è che ieri sera tornando da via Papiniano verso Cadorna, sono passato per via Carducci e il pezzo di corsia preferenziale è con le telecamere. Siccome non ho visto moto o scooter passare, ho preferito girare per via De Amicis piuttosto che tagliare in direzione Cadorna, visto che il pezzo da piazza Baracca a Corso Magenta è un martirio di multe, ho preferito allungare, ma ho scoperto che di sera è velocissima e se becchi i semafori verdi arrivi in corso Venezia in 5 minuti
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  4. #4
    via carducci è vietata alle moto. Non so l'altra strada alternativa che hai fatto. Ma via carducci hai fatto bene ad evitarla

    Comunque devi guardare il cartello: se c'è "eccetto" e poi il simbolo delle moto vicino a quello del taxi, vai tranquillo... se no evita come la peste !
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    ok, denghiu
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  6. #6
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Nel dubbio quando ti avvicini ad una corsia preferenziale o ad un portale di accesso (ebbene sì, li han chiamati così anche se non entri nella quinta dimensione, ma solo nella zona a traffico limitato), ti conviene accostare un attimo e scrutare per bene il cartello dove c'è scritto "eccetto". Se le moto possono circolare, trovi il simbolo del motociclista accanto a quello dei bus e dei taxi.

    Per fare un esempio, tutta la circonvallazione esterna (viala tibaldi, viale liguria, etc etc ) è aperta alle moto.

    La preferenziale di corso 22 marzo, non consente il traffico delle moto.
    Occhio che nella circonvallazione esterna la preferenziale di viale Gran Sasso NON E' APERTA ALLE MOTO!

    In ogni caso un'altra preferenziale interessante in cui possono passare le moto è quella di piazza san babila! E' breve ma fondamentale, perchè sostanzialmente ti permette di tagliare per il centro senza dover fare manovre sporche...

    PS: nel dubbio butta sempre un occhio sul pannello integrativo (posto sotto al divieto di accesso) con scritto "eccetto"... se c'è la motocicletta puoi passare!

  7. #7
    Originariamente inviato da Mauz®
    Occhio che nella circonvallazione esterna la preferenziale di viale Gran Sasso NON E' APERTA ALLE MOTO!

    In ogni caso un'altra preferenziale interessante in cui possono passare le moto è quella di piazza san babila! E' breve ma fondamentale, perchè sostanzialmente ti permette di tagliare per il centro senza dover fare manovre sporche...

    PS: nel dubbio butta sempre un occhio sul pannello integrativo (posto sotto al divieto di accesso) con scritto "eccetto"... se c'è la motocicletta puoi passare!
    San Babila lo sapevo, Gran Sanno no, e l'ho fatto diverse volte soprattutto da piazza Piola
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  8. #8
    Tiè... foto da Street view:
    http://maps.google.com/?ie=UTF8&ll=4...284.74,,1,2.71

    Spero per te che non ci siano ancora le telecamere!

    PS: ma che caspio mi rido, che ho ricevuto 3 multe in 3 giorni per passaggi (inconsapevoli) in auto sotto alle telecamere a giugno...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.