Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di Luca_89

[C#] - Lista di struct su file binario

Ciao a tutti.. giro qui e là con una confusione totale.. metodi marshal, xml ed altro.. ma niente che mi aiuti!! Gli esempi che ho visto permettono di scrivere su un flusso dei dati binari (bytes).. il problema è che io devo scrivere su file una lista di struttura.. quindi devo scrivere su file ogni struttura!!
    Quale è l'approccio migliore???
    devo in qualche modo convertire la mia struct in dati binari?

non ho capito un tubo... te devi salvare dei dati su file? per forza binario? Non puoi usare dei comodi file di testo con struttura ini? (i file ini sono questi -> http://it.wikipedia.org/wiki/File_INI)

vengo da C, dove le strutture le salvavo su file binari, quindi cercavo qualcosa di simile in c#.. è una soluzione troppo complessa?

no no... anzi!
    provalo, fidati che non è male

Considera che ovviamente, devo prelevare dal file reinserire nella lista in caso di "apertura del file già esistente"..

non ho capito O_O

Originariamente inviato da Luca_89

vengo da C, dove le strutture le salvavo su file binari, quindi cercavo qualcosa di simile in c#.. è una soluzione troppo complessa?
    Forse puoi risolvere con la serializzazione;

ecco un esempio dove però viene salvata su file una hashtable

http://www.codeproject.com/KB/recipes/hash_ser.aspx

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Considera che ovviamente, devo prelevare dal file reinserire nella lista in caso di "apertura del file già esistente"..
    Non credo che il file INI sia una buona soluzione, ma certo che tutto dipende da cosa sono queste strutture.
    I file INI sono strutturati per gestire configurazioni o impostazioni varie.
    INI infatti sta per Initialization, ovvero dati di inizializzazione da acquisire in fase di startup, ed eventualmente modificare in base alle preferenze dell'utente.
    Può essere una soluzione, ma dipende da come devi gestire questi dati, e quanti, perchè i file INI hanno una dimensione contenuta oltre alla quale le funzioni API preposte non riescono a leggere.

Se non ci spieghi di quali strutture parli, della loro dimensione e quantità, quindi di quanto spazio possono occupare, ecc. ti si può dare solo indicazioni generiche che magari poi si rivelano inadeguate.

A me serviva una soluzione in generale..comunque momentaneamente ho una struttura con 3 campi stringa

A me serviva una soluzione in generale..comunque momentaneamente ho una struttura con 3 campi stringa
    cosa c'è nella serializzzazione/deserializzazione che non ti garba

Permessi di invio