Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: District 9

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796

    District 9

    Ho avuto occasione di vederlo in anteprima. Niente di particolarmente degno di nota ma ha un'andatura in crescendo che coinvolge a sufficienza. E` un po' prevedibile e alcune pesanti citazioni da film passati donano una fastidiosa sensazione di gia` visto ad una trama invece abbastanza originale. La scelta di non includere alcuna faccia nota fra gli attori ha avuto il suo rovescio della medaglia, sono discreti e niente piu`. Il regista invece deve essere un fan sfegatato di almeno un paio di ben noti videogiochi fps, non dico nulla per non rovinare la sorpresa. Tecnicamente e` mostruoso, attualmente la migliore integrazione fra cg e persone in carne ed ossa. Il doppiaggio italiano e` deludente.

    7+

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    ma è un film ignorante, gasato, tamarro al punto giusto?
    oppure c'è il solito buonismo americano, prevedebile, moralizzante, ecc. ecc.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Buonismo zero. E' crudo, cattivo e incazzatissimo. Non ha assolutamente nulla del classico film tamarro e la società americana è ritratta come sporca e corrotta. Non c'è morale, non c'è lieto fine, non c'è nessun clichè alla spielberg. Immagino che in lingua originale renda molto di più, come detto l'adattamento in ita non mi è piaciuto per niente e fa perdere molto. Potrebbe non piacere la scelta di dare all'immagine un taglio telegiornalistico, spiazza parecchio.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    non è un un film americano. è un prodotto sudafricano ambientato in sudafrica con attori sudafricani.
    francesco

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    In effetti ho scritto società americana ma americana c'entra una mazza. Colpa di aeterna che mi ha manipolato

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da dAb
    aeterna mi ha manipolato
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da dAb
    Buonismo zero. E' crudo, cattivo e incazzatissimo. Non ha assolutamente nulla del classico film tamarro e la società americana è ritratta come sporca e corrotta. Non c'è morale, non c'è lieto fine, non c'è nessun clichè alla spielberg.

    che bello, l'impressione che avevo avuta dal trailer mi è stata confermata da te, oracolo dei miei sogni.

    già che la fantascienza si vede poco, già che la fantascienza ignorante è in via di estinzione...


  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da dAb
    In effetti ho scritto società americana ma americana c'entra una mazza.
    IMDB 8.5


  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da aeterna
    IMDB 8.5

    Penso che una volta visto in lingua originale il mio voto vi si avvicinera`.. a mente fredda posso dire che i doppiatori italiani del feeling di 'sto film non hanno veramente capito un beato caxxo e di conseguenza non hanno saputo doppiarlo.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Per chi non l'avesse ancora visto qui c'e` il corto su cui e` basato il film.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.