salve a tutti...
ho cercato ovunque ma non riesco a venirne a capo.
Il problema è molto semplice: ho creato un form con flash (CS4 AS2) che invia i dati tramite php, contenente un testo input per l'email e un checkbox. Si tratta di un modulo per l'iscrizione alla newsletter. ho inserito il checkbox perchè dovrebbe comunciarmi, se selezionato, che il proprietario di quell'email vuole essere cancellato dalla newsletter.
Ho risolto il problema della variabile del checkbox inserendo nel pulsante invio questo:
var selezioneCheck = unsubscribe.value;
dove "unsubscribe" è l'istanza del checkbox
questo dovrebbe raccogliere il dato del checkbox, quindi True o False, e inviarlo al file php.
Il problema sta proprio in questo...non mi arriva niente!
nel file php ho inserito:
<?php
$to="email";
$intest="tuo sito Newsletter";
$headers .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n";
$body="
<style type='text/css'>
body {font-family: Verdana;font-size: 12px;color: #0066CC;background-color: #FFFFFF;}
</style>
Dati:
email: $sender_email
unsubscribe: $unsubscribe
";
mail ($to, $intest, $body, $headers);
mail ("email2",$intest, $body, $headers);
?>
però il risultato è che l'indirizzo email arriva alla mia casella di posta...ma il dato "unsubscribe" resta vuoto...mentre dovrebbe esserci scritto True o False per capire se è stato selezionato oppure no.
Sapete darmi una mano? credo sia una sciocchezza ma non capisco proprio cosa non va, non sono esperto di php e comunque è anche da poco che mi cimento in flash su queste funzioni.
Grazie mille per l'aiuto, ciao.

Rispondi quotando