Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Punteggio di qualità di AdWords

Sul materiale informativo di AdWords il punteggio di qualità viene definito così:
    "Prende in considerazione una serie di fattori per rappresentare l'indicatore di pertinenza della parola chiave rispetto al testo dell'annuncio e alla query di ricerca immessa da un utente."

Io ho attivato la mia campagna solo con keyword tra apici, perciò solo per "keyword secche", in questo caso la pertinenza con la query inserita dall'utente è massima. Ho suddiviso le keyword in una miriade di annunci, in pratica l'annuncio parla della keyword ricercata.
    Purtroppo però AdWords mi assegna 7/10 su quasi tutte le keyword.

Perché

Se io indico come keyword "vendita banane"
    e l'annuncio è fatto così:
    Titolo: "Vendita banane"
    Descrizione: "Vendita di banane online, da noi trovi banane a 1 centesimo!"
    in teoria il punteggio dovrebbe essere 10/10 e non 7/10

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da filippo.toso
    Ti suggerisco di guardare questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=K7l0a2PVhPQ
    Hai toccato un punto dolente: il mio inglese...
    Purtroppo il video è in inglese e non ho capito nemmeno l'introduzione...

Utente di HTML.it
    Nessuno che mi può aiutare in italiano?

Perchè non leggi la documentazione ufficiale di AdWords?

Che cos'è il "punteggio di qualità" e in che modo viene calcolato?
    http://adwords.google.com/support/aw...t&answer=10215

A questo punto dirai che "non sopporti le guide di google"...

Utente di HTML.it
    A questo punto dirai che "non sopporti le guide di google"...

Non vorrei che questa mia affermazione venisse scambiata per mancanza di voglia di mettermi a studiare la cosa. Tutt'altro! Infatti se qualcuno ha da suggerirmi del buon materiale che non sia la documentazione di Google...

Scherzi a parte, la mia domanda scaturisce proprio leggendo la documentazione ufficiale, se tu guardi la documentazione trovi scritto la citazione che ho fatto sul primo post "Prende in considerazione una serie di fattori per rappresentare l'indicatore di pertinenza della parola chiave rispetto al testo dell'annuncio e alla query di ricerca immessa da un utente."
    Secondo questa affermazione quasi tutte le mie pubblicazioni dovrebbero essere 10/10 ma in realtà sono quasi tutte 7/10!

P.S.: Filippo grazie della pazienza!

Originariamente inviato da Virgilio_x
    "Prende in considerazione una serie di fattori per rappresentare l'indicatore di pertinenza della parola chiave rispetto al testo dell'annuncio e alla query di ricerca immessa da un utente."
    Secondo questa affermazione quasi tutte le mie pubblicazioni dovrebbero essere 10/10 ma in realtà sono quasi tutte 7/10!
    Si, certo, tranne per il fatto che, sia nel video che nella documentazione di Google, viene detto:

gli elementi fondamentali rimangono pressoché invariati:
    * La percentuale di clic (CTR) storica della parola chiave e l'annuncio con corrispondenza su Google; tenga
    ed il CTR dei tuoi annunci / keyword è (rullo di tamburi)?

Utente di HTML.it
    Si, certo, tranne per il fatto che, sia nel video che nella documentazione di Google, viene detto:

ed il CTR dei tuoi annunci / keyword è (rullo di tamburi)?
    Per esempio una key è contenuta quasi interamente nel titolo dell'annuncio e quasi interamente nell'annuncio. Per capirci la key è formata da 3 parole e 2 sono contenute sia nel titolo che nell'annuncio.
    Il CTR nell'ultimo mese è 2,94%, in crescita perché nell'ultima settimana è a 3,94%.

Utente di HTML.it
    Si tratta del CTR a corrispondenza esatta?

Do tratta del CTR indicato per la keyword che ho guardato prima. Non so cosa intendi tu per CTR a corrispondenza esatta, io lo trovo nella visualizzazione delle varie key all'interno di una campagna. Ogni key ha il suo CTR, questa ha i valori che ti avevo indicato... Visto che il punteggio dei 7/10 viene calcolato per ogni key presumo che il calcolo venga fatto considerando il CTR di quella key specifica. Sbaglio?

Permessi di invio