Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    campagne pubblicitarie 2

    Stamattina girando per la città in moto ho visto la nuova campagna istituzionale dell'Atm milanese, simpatica e ben fatta, ma quella che mi ha colpito è quella relativa alla conducente di tram. Non riesco a linkare la foto, e linko tutta la pagina:CAMPAGNA ATM
    Sinceramente non avrei usato la parola "ufficio" per descrivere il suo tram, ma (sebbene più lungo) "ambiente di lavoro", in quanto in ufficio uno riceve sì i clienti, ma anche telefonate, usa strumenti informatici o telematici, etc. e considerare il tram un ufficio... uttio mi farebbe un po' paura se mentre sta guidando si mettesse a navigare in rete
    Voi conoscete altre campagne con body un po' bislacchi? Quella del PD non conta*, l'hanno fatta fare a un ragazzino con photoshop crackato e gli hanno detto "Fa così e cosà, è per cordoglio, il resto sta alla tua fantasia"












    *Cit. L'Evangelista
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    dai ufficio come sinonimo per posto/ambiente di lavoro, cosa centrano telefonate ecc
    30 anni fa come sinonimo si sarebbe usato fabbrica oggi ufficio
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  4. #4
    Originariamente inviato da bootzenn
    dai ufficio come sinonimo per posto/ambiente di lavoro, cosa centrano telefonate ecc
    30 anni fa come sinonimo si sarebbe usato fabbrica oggi ufficio
    EH?

  5. #5

    Re: campagne pubblicitarie 2

    Originariamente inviato da netghost
    Stamattina girando per la città in moto ho visto la nuova campagna istituzionale dell'Atm milanese, simpatica e ben fatta, ma quella che mi ha colpito è quella relativa alla conducente di tram. Non riesco a linkare la foto, e linko tutta la pagina:CAMPAGNA ATM
    Sinceramente non avrei usato la parola "ufficio" per descrivere il suo tram, ma (sebbene più lungo) "ambiente di lavoro", in quanto in ufficio uno riceve sì i clienti, ma anche telefonate, usa strumenti informatici o telematici, etc. e considerare il tram un ufficio... uttio mi farebbe un po' paura se mentre sta guidando si mettesse a navigare in rete
    Voi conoscete altre campagne con body un po' bislacchi? Quella del PD non conta*, l'hanno fatta fare a un ragazzino con photoshop crackato e gli hanno detto "Fa così e cosà, è per cordoglio, il resto sta alla tua fantasia"
    Pensare che lo abbiano scritto appositamente no eh?


    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  6. #6
    c'è chi lavora in uno studio e chi in un ufficio e se gli chiedi come è andata in ufficio, ti mangiano dicendoti che lavorano in studio
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  7. #7
    Una delle caratteristiche fondamentali di un messaggio pubblicitario è il fatto che sia CONCISO! Qui si usano appositamente dei termini riferibili tipicamente al cittadino medio per proporre un paragone! Se poi il signiicato di "ufficio" può avere varie declinazioni non importa! Quello che importa è che tutti capiscano il messaggio!

    Anche l'uomo che dice di "guidare" il Meneghino in realtà non lo guida, ma lo "CONDUCE", se è per questo! Ma in un messagigo pubblicitario come termine stona!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.