![]()
Vorrei sapere se è possibile cambiare il colore di una cella della table da codice c#.
Mi serve per identificare che un giorno sia festivo o meno.
Se avete altre idee sono ben gradite.
Grazie!
![]()
Vorrei sapere se è possibile cambiare il colore di una cella della table da codice c#.
Mi serve per identificare che un giorno sia festivo o meno.
Se avete altre idee sono ben gradite.
Grazie!
Ciao, certo che si può fare, ma dovresti postare il codice HTML con cui hai creato la table. In generale, per accedere da C# ad un elemento della pagina, questo deve essere marchiato con runat="server" e deve avere un id.
Esempio:
Pagina HTML:
<table>
<tr>
<td runat="server" id="Cella1">
Cella1
</td>
<td>
Cella2
</td>
<td>
Cella3
</td>
</tr>
</table>
Code-behind:
protected void Page_Load(object sender, EventArgs e)
{
Cella1.BgColor = "Red";
}
Intanto grazie della risposta.
Ho provato a fare come detto da te. Sulla pagina riesco a visualizzare il colore della cella desiderato.
Questa tabella la devo esportare in Word perché la devo stampare. Come detto prima, sulla pagina il colore si vede, ma in Word, quando esporto la tabella, si vede bianco come le altre celle. Come mai?
Per poterti rispondere mi servono più informazioni... Per esempio cosa usi per esportare la tabella in Word...
Uso questo metodo qua:
codice:protected void lbExport_Click(object sender, EventArgs e) { DisableControls(MainTable); Response.ClearContent(); Response.AddHeader("content-disposition", "attachment; filename=tabella.doc"); Response.ContentType = "application/word"; StringWriter sw = new StringWriter(); HtmlTextWriter htw = new HtmlTextWriter(sw); MainTable.RenderControl(htw); Response.Write(sw.ToString()); Response.End(); }
Risolto! Il tutto dipendeva dove mettevo l'impostazione del colore.
Prima l'avevo messo nel Calendar1_DayRender e non funzionava.
Ho provato a metterlo nel Calendar1_SelectionChanged e "magicamente" va.