Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Tennisti - sberla di rovescio.

    Tennifoli, Tennisfuncoli a me!

    Continua l'allenamento sia in singolo che in doppio e debbo dire che è proprio un bello sport.
    Mi diverto, mi tengo in forma, sudi come una vacca d'estate! e si fa quella fatica che quando arriva a casa dici "OHHHH HUUU so morto" ma è piacevole!

    Ora, visto che per ora non intendo andare a lezioni (25 €/ora + campo) leggo, guardo, mi faccio dare consigli da chi va a lezione e piano piano le cose migliorano.

    Dritto inizia a venire bene, tranne per il fatto che la dannata impostazione ping-pong prende spesso il sopravvento.
    Rovescio a due mani inizia ad ingranare bene.

    Tralasciando volè/battute il mio cruccio è questo:

    Il dritto e il rovescio non riesco assolutamente a farli lungolinea, sempre sempre sempre incrociati.

    Se provo a farli lungolinea prendo sempre la rete.
    Che debbo fare? devo anticipare/ritardare il colpo o aprire solo il polso? cambiare postura corpo?

    Mi girano le palle, non vorrei aspettare che il mio socio faccia la lezione sul lungolinea per rubare i trucchetti

    grazie.!
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  2. #2
    Beh completa il movimento di rovescio verso il campo e quindi senza orientare quest'ultimo verso destra.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da magnus
    Beh completa il movimento di rovescio verso il campo e quindi senza orientare quest'ultimo verso destra.
    Sicuro?
    insomma avrei poca "carica" di tiro...
    dovrei stopparmi volontariamente bloccando tutto e risulterei poco fluido.

    non comprendo! uff..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    Credo che tu debba aprire un po il polso e a contatto con la pallina fermare il braccio prima della rotazione completa, facendo andare un po indietro il corpo... boh... a me viene così.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da Domenix
    Credo che tu debba aprire un po il polso e a contatto con la pallina fermare il braccio prima della rotazione completa, facendo andare un po indietro il corpo... boh... a me viene così.
    proverò! è che facendolo a due mani i polsi vanno nel senso opposto e mi ingarbuglio
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  6. #6
    I PIEDI!!!

    specialmente di rovescio DEVI essere con i piedi messi bene in modo da essere ben di fianco rispetto alla rete!
    There is nothing conceptually better than Rock 'n' Roll.

    poker is very much like sex. most people think they're the best but don't know what they're doing.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da eddie felson
    I PIEDI!!!

    specialmente di rovescio DEVI essere con i piedi messi bene in modo da essere ben di fianco rispetto alla rete!
    vero.
    infatti sono perpendicolare alla rete con il corpo, mi piego e sparo chiudendo il movimento verso l'altro con i gomiti.
    Se non è questione di movimento e/o posizione davvero non capisco come si faccia.
    a logica mi viene da spostarmi ancora di + con i piedi, non perpendicolare ma quasi di traverso rispetto alla palla!
    Ad alcuni viene senza pensarci, ma voglio comprendere bene il movimento.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    vero.
    infatti sono perpendicolare alla rete con il corpo, mi piego e sparo chiudendo il movimento verso l'altro con i gomiti.
    Se non è questione di movimento e/o posizione davvero non capisco come si faccia.
    a logica mi viene da spostarmi ancora di + con i piedi, non perpendicolare ma quasi di traverso rispetto alla palla!
    Ad alcuni viene senza pensarci, ma voglio comprendere bene il movimento.
    Trovati un muro, un qualsiasi posto dove puoi colpire la pallina per almeno un'ora al giorno (io lo facevo per almeno 2-3 ore al giorno)... e vedrai che imparerai da solo i meccanismi per fare i colpi che vuoi...

    In questo modo sono diventato uno dei giocatori più forti a livello regionale (in gioventù) e parecchie coppe impolverate che non so più dove mettere...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  9. #9
    Se proprio non ti riesce, riprenditi con la digitale e fai rivedere il filmato al rallenty a chi ne capisce.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Tennisti - sberla di rovescio.

    Originariamente inviato da indre
    Che debbo fare?

    punto tutto sulla tua impostazione del corpo sbagliata.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.