Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Banche italiane le più care in Ue

    Le banche italiane sono le più care d’Europa e anche quelle che hanno più costi nascosti. Lo rivela uno studio della Commissione europea che addita gli istituti di credito del Belpaese come i meno trasparenti d’Europa e in vetta alla classifica Ue del caro-conto.

    “Tutte le voci di spesa del conto sono più alte della media e fanno dell’Italia il Paese dove i conti in banca costano di più”, si legge nel rapporto di Bruxelles. Secondo lo studio, in media un conto italiano costa 253 euro, contro i 178 della Spagna, 154 della Francia, 103 della Gran Bretagna, 89 della Germania e i 27 della Bulgaria, la meno cara d’Europa.

    Nonostante i costi elevati, però i clienti delle banche italiane non cambiano istituto. Per paura dei costi nascosti: solo il 9% ha spostato il conto negli ultimi due anni, “perchè il consumatore non capisce cosa paga quando gli offrono un nuovo conto e per mancanza di trasparenza non riesce a confrontare le offerte e resta con quello che ha”, spiegano i tecnici di Bruxelles.

    Ciononostante, per ora non sono in vista procedure per mancato rispetto delle norme di trasparenza.

    I servizi della Commissione Ue che si occupano della protezione dei consumatori, autori del rapporto, hanno analizzato i costi dei conti correnti bancari di tutti i Paesi dei 27, basandosi su dati pubblicati sui siti web delle banche approfonditi con contatti diretti con gli istituti presi in esame.

    la fonte, mi vergogno a dirlo, è tgcom... qualcuno ha fonti più attendibili?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    l'ho sentito ieri al telegiornale
    la risposta delle banche è stata "non è vero"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da s0r42
    l'ho sentito ieri al telegiornale
    la risposta delle banche è stata "non è vero"
    carini

  4. #4
    Io con Fineco non pago niente. Anzi.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da s0r42
    l'ho sentito ieri al telegiornale
    la risposta delle banche è stata "non è vero"
    anzi che non hanno detto "è il solito ribaltamento della realtà"
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    Originariamente inviato da Uanne
    anzi che non hanno detto "è il solito ribaltamento della realtà"
    veramente l'hanno detto
    non ricordo la risposta precisa, ma è stata tipo "l'europa si sbaglia, non siamo le più costose, perchè se non considerate tutta questa serie di spese siamo anche convenienti"

    ghedini sentendolo ha vacillato un po

  7. #7
    Se non sbaglio un paio di anni fa Report aveva fatto una puntata proprio su questo argomento.
    Ad aspettar le stelle si fa notte.

  8. #8
    i 230 euro all'anno per un conto mi sembrano un po' una stronzata
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    Originariamente inviato da paveliere
    Se non sbaglio un paio di anni fa Report aveva fatto una puntata proprio su questo argomento.
    sulle scuse ridicole?

  10. #10
    Originariamente inviato da quaestio
    i 230 euro all'anno per un conto mi sembrano un po' una stronzata
    Mica tanto.. ci sono tanti conti per privati che costano anche di più, quelliper azienda.. lasciamo perdere va...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.