Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

problema actionscript pulsante

Ciao a tutti!!!

Qulcuno può gentilmente aiutarmi??
    Seguendo un tutorial ho creato un menu tipo slide con maschere... In uno dei movie clip ho un pulsante, che dovrebbe gestire le azioni per passare a un altro fotogramma. Solo che ho provato di tutto, ma questo pulsante non fa nulla... Ho messo un'etichetta al frame in cui deve andare, ma nada.
    Che posso fare??
    Praticamente schiacciando il pulsante si dovrebbe tornare allo stage principale, al fotogramma 2 (nell'1 c'è questo menu con i suoi mc). Non so se mi sono spiegata...
    Grazie grazie grazie

PS: sto usando AS2

prova

ciao non so se o capito bene, ai il pulsante nel frame 2 e devi passare al aframe 1 giusto !

se è cosi fai : on press gotoandplay 1

se usi l'assistente per creare il codice è facilissimo

ciao gimi302
    Media Glossy Magazine by gimi302

Utente di HTML.it
    No, il problema è che ho un pulsante dentro un movieclip che si trova al frame 1, e il pulsante deve far andare al frame 2. Il codice che ho messo è
    on (release) { gotoAndPlay("label");}, e ho dato un nome all'etichetta del frame 2, però non succede niente e non capisco proprio perchè!!!!!!!
    Se metto gotoAndPlay(2) va al frame 2 del movieclip!!

Utente di HTML.it
    Dai nome istanza al movieclip ad esempio "mio_mc", al pulsante dai nome istanza "mio_pulsante" e sul primo frame della time line principale scrivi
    codice:
    stop()
    mio_mc.mio_pulsante.onRelease= function(){
    gotoAndStop(2)
    }
    o l'etichetta del frame 2 se preferisci.

Utente di HTML.it
    Grazie del suggerimento, ora funziona!!!
    Però le stesse azioni, per un altro mc non vanno...
    Ho creato un mc, dento il quale, quando si schiaccia un bottone ne escono altri (con un tween), ognuno dei quali porta a un frame diverso. Questi bottoni compaiono alla fine del mc, verso il fotogramma 30... però dando dei nomi alle istanze dei bottoni e del mc, con il codice di prima (my_mc.my_btn.onRelease......) non funziona... Devo aggiungere qualche altra azione??
    Ufffaaaaaa!!
    Grazie per l'aiuto.....

Utente di HTML.it
    Scusa ma per caso stai dando lo stesso nome istanza a tutti? Nel post no specifichi, un consiglio quando ti serve aiuto per un codice non generalizzare, posta con precisione quello che hai scritto altrimenti per capire cosa non funziona ci vuole la sfera di cristallo. Comunque se hai dato a tutti la stessa istanza dagli almeno una numerazione my_mc1.my:btn1, my_mc2.my_btn2 ecc.

Utente di HTML.it
    Certo che i bottoni hanno tutti nomi di istanze diverse... però c'è un solo mc, con un solo nome, visto che i bottoni sono tutti al suo interno...

Utente di HTML.it
    Se funziona uno devono funzionare anche gli altri, però non hai accolto il mio consiglio di postare il codice che hai messo ai pulsanti dove e come lo hai messo, ripetto io non posso immaginare come hai strutturato il menù, se tu descrivi bene come lo hai fatto e come hai messo i codici io provo a fare una simulazione, altrimenti come faccio ad aiutarti, anche con tutta la buona volontà.

Permessi di invio