Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Lettura File

Lettura File

Salve a tutti! Ho un file xml generato tramite Jaxb che possiede un Header e un Body! Un esempio potrebbe essere:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" standalone="yes"?>
    <ROOT>
    <HEADER>
    ....
    </HEADER>
    <BODY>
    ....
    </BODY>
    </ROOT>

All'interno dell'Header ci sono dei campi che devono essere aggiornata alla fine della scrittura del file! I campi sono: la dimensione totale del file e il file check in MD5!
    Per quanto riguarda la dimensione del file non credo di avere problemi a calcolarla.... il mio problema e' il calcolo del MD5 poiche' va fatto solo per i dati rinchiusi all'interno dei tag BODY!!
    Ho pensato di utilizzare RandomAccessFile ma non sono riuscito a trovare una soluzione pulita!Qualcuno di voi avrebbe qualche dritta da darmi?Grazie mille!!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Lettura File

Originariamente inviato da rocklife
    la dimensione totale del file
    Se però aggiungi qualcosa ..... il file cambia di dimensione .... e quindi inserire la lunghezza del file a che serve?
    È concettualmente lo stesso problema che si avrebbe se in un file si volesse mettere una qualunque forma di "checksum" che rappresenta l'intero file .... checksum compreso!!

Originariamente inviato da rocklife
    il mio problema e' il calcolo del MD5 poiche' va fatto solo per i dati rinchiusi all'interno dei tag BODY!
    Ma prima di partire "in quarta" dovresti precisare una cosa: cosa contiene il body? Solo testo e basta? O ha una struttura complessa (altri tag che contengono altro ecc...)?

Perché se avesse solo testo, allora semplicemente si può "tirar su" il documento tramite approccio DOM e andare a prendere l'unico nodo di "testo" contenuto nel <body> e quindi con 1 stringa .... fai tutto.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Allora il body contiene altri tag con strutture variabili poichè ho un set di file di configurazioni definiti tutti allo stesso modo e per tutti devo calcolare il valore!Vorrei trovare un modo per definire un metodo comune che possa calcolarmi l'md5 per tutti i file!!Grazie mille per l'interessamento!!

Per quanto riguarda la lunghezza del file, non fa cambiare le dimensioni del file, poiche' l'header e' di dimensioni fisse!

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Non è possibile di avere il body come stringa (toString()?) ed usarlo per calcolare il md5? Un'altra idea - solo un'idea, non so se funzioni - se l'usi solo all'interno di Java forse potresti usare hashCode() del oggetto del body.

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Si, ma il mio problema non e' calcolare l'md5 ma trovare una soluzione nn troppo pesante per isolare il body!!

Lo so, è quello che intendevo dire .

Si ma io non so' come dividere il body dal file xml!!!!

Come ho scritto, non è possibile ti richiamare toString() del oggetto del body per avere i dati come stringa, e processarlo con md5, oppure hashCode() per avere il Java hash? Solo delle idee

Ah ok! adesso ti ho capito! !! Ho provato ma non funziona... perche' il toString dell'oggetto che mi mappa il body e quello della classe Object!!!

Permessi di invio