Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Partite in streaming

  1. #1

    Partite in streaming

    sono legali?

    ovvero, sono sicuramente illegali quelle che riproducono i canali sky.
    ma sono illegali anche quelli di Rai africa?
    che và in chiaro su non ricordo quale satellite

    sono illegali anche quelle in lingua straniera (bbc,cntv etc etc) che anche loro trasmettono in chiaro?

    in sostanza è illegale la distribuzione delle immagini su suolo italiano, per via dell'esclusività dei diritti, oppure questa regola non puo' essere applicata nel caso di TV via internet?
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    Re: Partite in streaming

    Originariamente inviato da faccia da libro
    sono legali?

    ovvero, sono sicuramente illegali quelle che riproducono i canali sky.
    ma sono illegali anche quelli di Rai africa?
    che và in chiaro su non ricordo quale satellite

    sono illegali anche quelle in lingua straniera (bbc,cntv etc etc) che anche loro trasmettono in chiaro?

    in sostanza è illegale la distribuzione delle immagini su suolo italiano, per via dell'esclusività dei diritti, oppure questa regola non puo' essere applicata nel caso di TV via internet?

    non hai i diritti per trasmetterli.


    a occhio ti rispondo, non ne sono sicuro

  3. #3

    Re: Re: Partite in streaming

    Originariamente inviato da bako

    non hai i diritti per trasmetterli.


    a occhio ti rispondo, non ne sono sicuro
    lo credo anche io, dovrebbe essere simile alla legge che riguarda il gioco d'azzardo e non permette di raggiungere derminati siti.

    anche se per quanto riguarda le partite la cosa è più complessa, ovvero, se io sono in francese che è in italia per lavoro non capisco cosa ci possa essere di illegale se questo và sul un sito francese e guarda le partite.

    o addirittura le città al confine propabilmente ricevono anche il segnale via etere di emittenti straniere che hanno i diritti in chiaro, che cosa doverebbero fare gli abitanti? cambiare canale?
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  4. #4

    Re: Re: Re: Partite in streaming

    Originariamente inviato da faccia da libro
    lo credo anche io, dovrebbe essere simile alla legge che riguarda il gioco d'azzardo e non permette di raggiungere derminati siti.

    anche se per quanto riguarda le partite la cosa è più complessa, ovvero, se io sono in francese che è in italia per lavoro non capisco cosa ci possa essere di illegale se questo và sul un sito francese e guarda le partite.

    o addirittura le città al confine propabilmente ricevono anche il segnale via etere di emittenti straniere che hanno i diritti in chiaro, che cosa doverebbero fare gli abitanti? cambiare canale?
    Il gioco d'azzardo in Italia appartiene ai Monopoli di Stato, mentre il calcio in TV no.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    Re: Re: Re: Re: Partite in streaming

    Originariamente inviato da Domenix
    Il gioco d'azzardo in Italia appartiene ai Monopoli di Stato, mentre il calcio in TV no.
    i diritti del calcio appartengono alle squadre e alla lega di calcio e figc che li rivende ai privati.
    stessa cosa

  6. #6

    Re: Re: Re: Re: Re: Partite in streaming

    Originariamente inviato da bako
    i diritti del calcio appartengono alle squadre e alla lega di calcio e figc che li rivende ai privati.
    stessa cosa
    Sicuro, però nel frattempo Inter Napoli 2 a 0.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    visto che si parla di stremaing, dove si può ascoltare/vedere le partite (sono all'estero)?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568

    Re: Partite in streaming

    Originariamente inviato da faccia da libro
    ma sono illegali anche quelli di Rai africa?
    che và in chiaro su non ricordo quale satellite
    sei rimasto molto indietro...
    da novembre 2008 non si vedono più.. rai africa li cripta..
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  9. #9

    Re: Re: Partite in streaming

    Originariamente inviato da morphy79
    sei rimasto molto indietro...
    da novembre 2008 non si vedono più.. rai africa li cripta..
    li cripta sull' hotbird quello di sky, ma se non sbaglio sull'astra non è criptato.

    in ogni caso credo che sia illegale anche lo streaming dall'estero in italia, proprio per un discorso di diritti legati alla diffusione in italia.


    ieri ho trovato un canale che aveva 1256kb di rate in pratica si vedeva come la TV normale e trasmetteva diretta GOL, ovviamente NON l'ho visto proprio per non incorrere nell'illegalità
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568

    Re: Re: Re: Partite in streaming

    Originariamente inviato da faccia da libro
    li cripta sull' hotbird quello di sky, ma se non sbaglio sull'astra non è criptato.

    in ogni caso credo che sia illegale anche lo streaming dall'estero in italia, proprio per un discorso di diritti legati alla diffusione in italia.


    ieri ho trovato un canale che aveva 1256kb di rate in pratica si vedeva come la TV normale e trasmetteva diretta GOL, ovviamente NON l'ho visto proprio per non incorrere nell'illegalità

    boh io ero iscritto ad un forum di smanettoni delle parabole etc..
    da quanto ne sapevo non era illegale.. solo che quelli della rai han criptato apposta...
    sempre dal forum mi avevan detto che non si vede proprio più nulla..
    quindi credo anche astra (se sbaglio dimmelo subito )

    sul web ti fanno streaming assurdi.. c'è perfino uno che riprende con webcam la sua tele con sky !!! quello si che è illegale di brutto !!!
    ma vedere partite con la telecronaca cinese non credo lo sia..
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.