Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Vorrei avere Una Piattaforma Di Forum,Vecchia 1998.....

Ciao,sono nuovo

di informatica non so nulla

ma appunto per questo faccio una domanda apparentemente "vecchia"

come sapete meglio di me, ci son forum a "cassetti" tipo questo, e forum "ad albero" ,che pero ora,non mi piacciono nelle forme attuali

A me piace una piattaforma ad albero un po' vecchia, stile PARI PARI a questo forum di meteo

link http://www.meteoforum.com/

che esiste dal 1999 mi pare

mie Domande,per ora 2:

1)Lo voglio pari pari ,quello li proprio come struttura,per fare un mio forum ,che sia meteo o di calcio etc non importa, dove lo trovo in internet? c'e' ancora?

2)Se non vi fosse ,come devo o posso fare per procurarmelo?
    Cioè, ai capi di quel sito meteo,che domanda gli devo fare esattamente ,nel linguaggio corretto informatico,
    per farmi avere una copia o altro,di quella piattaforma o struttura?

per favore ,spero di essere stato chiaro non conoscendo quasi nulla di questo campo.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Vorrei avere Una Piattaforma Di Forum,Vecchia 1998.....

Originariamente inviato da informatica00
    2)Se non vi fosse ,come devo o posso fare per procurarmelo?
    Cioè, ai capi di quel sito meteo,che domanda gli devo fare esattamente ,nel linguaggio corretto informatico,
    per farmi avere una copia o altro,di quella piattaforma o struttura?
    se è una piattaforma proprietaria difficilmente ti rilasceranno i sorgenti ...
    comunque, secondo me la cosa più "logica" sarebbe quella di verificare non tanto se esiste ancora una struttura così vecchia, ma quanto è possibile customizzare una struttura più aggiornata. opinione personale, ovviamente.
    intanto ti sposto.

Re: Re: Vorrei avere Una Piattaforma Di Forum,Vecchia 1998.....

Originariamente inviato da Myaku
    se è una piattaforma proprietaria difficilmente ti rilasceranno i sorgenti ...
    comunque, secondo me la cosa più "logica" sarebbe quella di verificare non tanto se esiste ancora una struttura così vecchia, ma quanto è possibile customizzare una struttura più aggiornata. opinione personale, ovviamente.
    intanto ti sposto.
    non lo so se è di proprietà

tu dici se con le tecniche moderne ,se è possiBile fare una copia simile? spero che qualucuno me lo faccia sapere, però non sempre il progresso va verso il meglio...... ad esempio io ho un vajo del 2004,che ha un display 100 volte migliore dei noteook attuali,e me lo tengo nonostante la tastiera è rovinata ,ha angolo di visuale perfetto,persino sugli stessi vaio attuali...

ovvio che se ci fosse qualcuno in grado di ricreare una piattaforma simile ,dovrei pagare... quanto?

Ciao,

per le discussioni riguardanti le offerte di lavoro c'è l'apposita sezione, detto questo quella "cosa" che vedi è fatta in ASP ed è seriamente soggetta a vulnerabilità (ho appena fatto una prova) cosi come molto codice vecchio e/o ASP

Il mio consiglio è di dare un occhiata a piattaforme come Simple Machine Forum, chiamato anche cordialmente SMF, che supporta la visualizzazione tramite gerarchia ad albero (o per lo meno credo)
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da daniele_dll
    Ciao,

per le discussioni riguardanti le offerte di lavoro c'è l'apposita sezione, detto questo quella "cosa" che vedi è fatta in ASP ed è seriamente soggetta a vulnerabilità (ho appena fatto una prova) cosi come molto codice vecchio e/o ASP

Il mio consiglio è di dare un occhiata a piattaforme come Simple Machine Forum, chiamato anche cordialmente SMF, che supporta la visualizzazione tramite gerarchia ad albero (o per lo meno credo)
    Grazie per la risposta

chiedo cosa si intende per "vulnerabile" ? Cioè soggetto ad attacchi hakcers? Anche fosse cosi, il mio obiettivo è avere quella piattaforma , e cmq spero sia possibile,con i SMF ,che fino a pochi minuti fa manco so cosa erano, se è possibile fare una piattaforma esteticamente valida come quella che cerco,

insomma,cerco l'estetica e la similitudine ,per "attrarre utenti pure da quel sito",perchè è l'unico sito meteo rimasto "antico", che regge il passo con quelli moderni "a cassetto",perchè appunto non ha concorrenza simile.

Parlando nel linguaggio meteo,quella struttura a albero fa vedere e con successo le variazioni meteo minuto per minuto,

nei forum a cassetti no, questi vengono utili per discussioni tecniche sul clima ,reportages del passato,glaciologia ,insomma cose tecniche,mentre quello ad albero è per la massa ,che vuol sapere gia al titolo,che tempo o temperatura c'e' ,e immediato. e con 1 ottima grafica

SMF è il nome di una specifica piattaforma, non è una tipologia/genere

A quest'indirizzo puoi dargli un occhio
    http://www.simplemachines.org/

La visualizzazione ad albero si chiama "threaded" (se non erro) e sta tra i parametri del pannello di controllo, oltre ovviamente alla possibilità di installare delle skin apposite, magari facendogli qualche piccolo ritocco

Per "vulnerabile" si, intendo soggetta ad attacchi di cracker (non hackers che sono un'altra cosa anche se la TV ha seriamente deformato il termine) perché è scritta male e/o non effettua i dovuti controlli su quello che viene acquisito dall'esterno (tramite il browser intendo)

In ogni caso credo che dovresti fare qualche prova in locale, magari installando software come WAMP o XAMPP e provare ad installarti in locale la piattaforma per vedere esattamente cos'è e come può essere gestita. Per le, eventuali, domande su WAMP/XAMPP c'è la sezione PHP.
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio