Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: NAS e web server

NAS e web server

Qualcuno sa se il nas D-Link DNS-323 supporta l'installazione di un web server con php apache e mysql? Vorrei comprarlo per archiviare e provare i siti web, se non posso installarci il web server non mi serve a nulla.
    Ho letto anche che il cd di installazione fornito crea una mappatura di rete creando in link diretto su risorse del computer, se nel file di configurazione di apache nel mio pc punto a quella mappatura posso tenere il web server nel pc e i dati nel nas? Potrebbe essere un'alternativa all'installazione del web server nel nas.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    dovresti chiederlo direttamente alla dlink, comunque puoi sempre virtualizzare il tuo pc e usare il nas come virtual storage per far risiedere le macchine virtuali
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    dovresti chiederlo direttamente alla dlink, comunque puoi sempre virtualizzare il tuo pc e usare il nas come virtual storage per far risiedere le macchine virtuali
    Ma creare una macchina virtuale non va ad appesantire il mio pc? Sai se la mappatura della rete è una cosa fattibile?

Utente di HTML.it
    Io ho un nslu2 del linksys oppurtunamente modificato con linux.
    A bordo e ci faccio girare transmission, httpd, barracudadriver, ftp e squid proxy.
    Non costa molto ma non è molto potente, però per gestirti un tuo fileserver o un sito privato va più che bene.
    Ciao

Originariamente inviato da Etzi
    Io ho un nslu2 del linksys oppurtunamente modificato con linux.
    A bordo e ci faccio girare transmission, httpd, barracudadriver, ftp e squid proxy.
    Non costa molto ma non è molto potente, però per gestirti un tuo fileserver o un sito privato va più che bene.
    Ciao
    Io devo solo far girare, per provare, i siti web che realizzo, siccome lavoro con più pc vorrei evitare di fare un copia e incolla tra i 2 pc dei file che mi serve, vorrei mettere tutto in quello, configurarlo con apache, php e mysql in modo tale che posso tenere i file li dentro e provare i siti web direttamente da lui.
    Sono andato sul sito e non dice molto in dettaglio le caratteristiche, ha un hard disk, oppure più di uno? è possibile fare un raid?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Consiglio pratico: un bel pc usato da 150€ da usare come web server casalingo.
    Io faccio così da anni senza mai aver avuto problemi...
    Soluzione pratica ed economica...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    Consiglio pratico: un bel pc usato da 150€ da usare come web server casalingo.
    Io faccio così da anni senza mai aver avuto problemi...
    Soluzione pratica ed economica...
    E' quello che ho fatto fino a qualche giorno fa, ma poi è andata la scheda madre, precisamente il bios, non so perchè non riesco a flesharlo. Un mio amico mi ha parlato di questi nas e mi sto informando se come soluzione può fare al caso mio

Permessi di invio