Salve a tutti, ho acquistato un notebook Acer Aspire 5738, con sistema operativo Vista Home Premium, e da li sono iniziati i problemi.
In precedenza avevo solo un notebook packard bell con sistema operativo Xp e riuscivo a connetermi in WiFi attraverso la chiavetta usb in dotazione al router wireless (Modello: Conitech CN405WL54), mentre mi connettevo via cavo con un altro pc fisso. Non avevo nessun problema.
All'inizio mi connettevo con il nuovo pc Acer via cavo, perchè con il wireless non ci riuscivo, visto che mi diceva "connessione limitata o assente". Poi con l'aiuto di un operatore Infostrada (la mia linea telefonica dipende da loro) ho resettato il router ed in l'ho seguito reinstallato, inserendo manualmente indirizzo Ip, Gateway e dns. In questo modo sono riuscita a collegarmi in WiFi con il nuovo portatile Acer, ma non appena vado ad accedere ad internet con l'altro notebook Packard bell, niente.... nessuna connessione.... posso collegarmi solo via cavo.
Infine tanto per concludere, non riesco a collegarmi contemporaneamente ad internet con i due portatili, mi resta attiva solo la connesione ad msn.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie!!!