Domanda di premessa:

- FCKeditor funziona su aruba con hosting win?

Domanda principale:

Ho creato un sito in html, css e javascript ma ora vorrei che il cliente potesse modificare le scritte all'interno di questo - quindi ho convertito le pagine in .php ; scaricato FCKeditor e grazie a questo sono riuscito a mettere un editor di testo che va a far inserire le variabili che poi alle rispettive pagine dovrei prelevare - dovrei perchè proprio qui sorge il mio problema!

Strutturalmente sono messo in questo modo:
-------------------------------------------------------------------------------------

-----index.php -----

> $var1 ; da prelevare con $_POST['testo1'] > Form (pagina var1.php)
> $var2 ; da prelevare con $_POST['testo2'] > Form (pagina var2.php)
> $var3 ; da prelevare con $_POST['testo3'] > Form (pagina var3.php)

-----chi_siamo.php -----

> $var4 ; da prelevare con $_POST['testo4'] > Form (pagina var4.php)
> $var5 ; da prelevare con $_POST['testo5'] > Form (pagina var5.php)
> $var6 ; da prelevare con $_POST['testo6'] > Form (pagina var6.php)

-----pagine_successive.php------

>$var...; da prelevare con $post['testo....'] >Form (pagina var...._.php)

-------------------------------------------------------------------------------------

Quindi per ogni pagina devo poter prelevare diverse variabili (che vanno a costituire vari testi posti a loro volta in vari div), però se il form di fckeditor lo sfrutto per inserire una variabile tutte le altre automaticamente il php non le trova...

mi spiego meglio: avevo pensato (ma sono sicuro che esiste un modo migliore)---
ad esempio html.php deve prelevare 3 variabili:

quindi per ogni variabile ho pensato di creare una pagina ognuna con un form ognuno dei quali cambia una variabile; quindi dato che le pagine sono 5 e ognuna ha 3 variabili : 15 pagine con 15 form; ma se cambio una variabile di index.php le altre due nn "trovano" la variabile -- quindi dato che per forza di cose maggiori esiste un modo migliore mi potete dare un consiglio?

P.S.: Vorrei poter ottenere lo stesso effetto senza sfruttare il database mysql

Grazie