Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: struts e iterate

struts e iterate

Ciao!!!
    su una jsp mostro una tabella piena di righe di oggetti ciclando una lista che mi viene data dalla form in questo modo:
    <logic:iterate id="obj" name="MyForm" property="listaOggetti">
    <tr>
    <td>
    <bean:write name="obj" property="cod"/>
    </td>
    <td>
    <bean:write name="obj" property="desc"/>
    </td>
    </tr>
    </logic:iterate>
    tutto funziona alla grande!!!
    ora avrei necessita di poter selezionare una riga di questa tabella (a mio piacimento) e nella selezione recuperare il cod dell'oggetto....
    come posso fare?
    se sono stato poco chiaro fatemelo notare
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: struts e iterate

Originariamente inviato da eclipse75
    ora avrei necessita di poter selezionare una riga di questa tabella (a mio piacimento) e nella selezione recuperare il cod dell'oggetto....
    come posso fare?
    Qui centra poco Struts .... è una questione concettuale generale.
    Hai generato una pagina che contiene una tabella con celle e valori generati "dinamicamente". Tutto quanto arriva al client (browser) che la visualizza.
    Ora tu vuoi "selezionare" qualcosa e ovviamente poter fare "delle operazioni" sull'oggetto selezionato. Lato client fai ben poco ... devi ovviamente fare una nuova "request" al server, ad una action di Struts, visto che usi questo.

Quindi per ogni "record" dovresti generare nella tabella un link o un piccolo form che contiene un pulsante di submit. In modo da poter fare una richiesta al server. Nel link o nel form metterai un qualche parametro che identifica univocamente l'oggetto.
    Lato server, una volta che la action viene eseguita, andrai a prendere questo identificativo, riottieni l'oggetto (qui dipende da dove è ....) e farai quello che vuoi.

Il succo di tutto questo è che comunque devi fare una nuova richiesta al server .... altrimenti dire "selezionare" qualcosa in questa tabella non vuol dire nulla .... almeno lato client.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

qui pro quo

non mi hai risposto, ma forse sono io che non mi sono spiegato bene!
    Che devo fare una nuova request al server lo so bene e so anche che per fare ciò ho diverse strade, questo intendevo per selezione: link, bottoncino, getElementById di javascript....
    quello che volevo sapere io è questo:
    avendo una lista dinamica come faccio a prendermi l'id dell'oggetto che vado a scegliere nella tabella-lista, che poi userò per fare la mia request?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: qui pro quo

Originariamente inviato da eclipse75
    avendo una lista dinamica come faccio a prendermi l'id dell'oggetto che vado a scegliere nella tabella-lista, che poi userò per fare la mia request?
    Ma l'ho detto prima ... dipende da "dove" sono gli oggetti.

Vedo un property="listaOggetti" ... bene, vuol dire che hai un oggetto List che contiene la lista dei tuoi oggetti e l'attributo si chiama "listaOggetti". Ma in quale "scope" è?? Perché se è nel request scope ... sparisce appena hai finito di generare la pagina. Se fosse nel session scope, allora te lo potrai ritrovare quando farai la request per "selezionare" l'oggetto. A quel punto quel "parametro" che ho detto che identifica il "record" potrebbe molto banalmente essere semplicemente l'indice nella lista degli oggetti!!!

Insomma ... hai capito?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio