Ho una cartella di foto, le ho riordinate secondo un mio criterio.
Ora vorrei metterle su un CD in modo che chi apre il cd le trova ordinate, come posso fare?
Ho una cartella di foto, le ho riordinate secondo un mio criterio.
Ora vorrei metterle su un CD in modo che chi apre il cd le trova ordinate, come posso fare?
se fai un semplice cd dati normalmente vengono ordinate in ordine alfabetico, no? :master:
Il portale sul turismo a Lucca
Siti web Lucca
Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.
esatto, io invece voglio che si mantenga l'ordine che ho dato io...che non segue uno dei criteri di windows (le ho semplicemente spostate tra di loro)...
le devi RInominare in ordine alfabetico che vuoi tuOriginariamente inviato da starcraftworld
esatto, io invece voglio che si mantenga l'ordine che ho dato io...che non segue uno dei criteri di windows (le ho semplicemente spostate tra di loro)...
Il portale sul turismo a Lucca
Siti web Lucca
Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.
ma sono più di 100 foto! non c'è un modo per farlo automaticamente?
Se l'ordine che hai imposto è arbitrario non credo... non mi pare che ci siano programmi in grado di leggere l'ordine in cui disponi i file in una cartella (feature di Windows assolutamente inutile nonché fuorviante).
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
per rinominare un gruppo di file secondo un tuo criterio puoi:
1) selezionare tutti i file
2) clicca il primo file tenendo premuto il tasto ctrl
3) immettendo un nome al file, automaticamente verrà esteso a tutta la selezione aggiungendo un contatore
oppure dal mio sito http://www.baleng.it/utility/renaming.vbs
copia il testo, incollalo in file txt che rinomini .vbs
lancia lo script
ti chiede il path di dove stanno i file
quanti caratteri a dx mantenere (se hai visualizzata l'estensione dei file devi mettere 4, il punto più 3 per l'estensione - nel caso di estensione a 3 caratteri, se son ad es. .html son 5)
e come vuoi nominarle, ad esempio mare2009, lui le rinomina tutte mare2009001 (aggiunge contatore da 001).
ovviamente le pesca dalla cartella come son archiviate nella cartella e le rinomina di conseguenza.
ciao