Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1

    [foto] pubblicita' ingannevole?

    qualcuno s'e' dato la pena di fotografare i cibi come sono in realta' e confrontarli con la foto della confezione; e' vero che c'e' scritto chiaro e tondo "l'immagine ha il solo scopo di illustrare bla bla bla", pero' in alcuni casi la differenza e' veramente abissale





    in altri invece si discosta in misura accettabile:





    le foto credo siano state fatte in germania, ma credo che il risultato sarebbe identico anche se fossero state fatte altrove

    qui tutta la galleria: http://www.repubblica.it/2006/05/gal...rodotti/1.html

    'sta roba m'ha fatto venir voglia di un'insalata mista "a moda vecchia"

    ah! per la cronaca, un amico che si occupava di foto pubblicitarie mi diceva che spesso riproducono i cibi in prodotti gommosi, colle e roba cosi' proprio per poterle fotografare al meglio e non doversi preoccupare del prodotto che si squaglia sotto i faretti

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    potevi continuare nel thread del packaging

    chiudo


  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: [foto] pubblicita' ingannevole?

    Originariamente inviato da rebelia
    qualcuno s'e' dato la pena di fotografare i cibi come sono in realta' e confrontarli con la foto della confezione; e' vero che c'e' scritto chiaro e tondo "l'immagine ha il solo scopo di illustrare bla bla bla", pero' in alcuni casi la differenza e' veramente abissale





    in altri invece si discosta in misura accettabile:





    le foto credo siano state fatte in germania, ma credo che il risultato sarebbe identico anche se fossero state fatte altrove

    qui tutta la galleria: http://www.repubblica.it/2006/05/gal...rodotti/1.html

    'sta roba m'ha fatto venir voglia di un'insalata mista "a moda vecchia"

    ah! per la cronaca, un amico che si occupava di foto pubblicitarie mi diceva che spesso riproducono i cibi in prodotti gommosi, colle e roba cosi' proprio per poterle fotografare al meglio e non doversi preoccupare del prodotto che si squaglia sotto i faretti
    mmmh.. mi e' venuta fame..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937


    Al di là della differenza del prodotto, che diavolo c'entrano i funghetti e il prosciutto cotto in cubetti con gli "Spaghetti alla carbonara"?
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  5. #5
    Originariamente inviato da aeterna
    chiudo
    fai pure

    @rokstar: ma infatti! cmq funghetti o meno, la poltiglia invita ben poco

  6. #6
    Originariamente inviato da RokStar
    Al di là della differenza del prodotto, che diavolo c'entrano i funghetti e il prosciutto cotto in cubetti con gli "Spaghetti alla carbonara"?
    Tedeschi...

    Comunque: 6, 8, 9, 12, 14, 15, la differenza non mi pare così terribile, sono semplicemente messi fuori dalla scatola, disposti artisticamente e illuminati in maniera adeguata.
    1, 4, 10: ancora possibili.
    Gli altri:
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    Originariamente inviato da aeterna
    potevi continuare nel thread del packaging

    chiudo

    Genio!

  8. #8
    Originariamente inviato da panta1978
    Genio!
    eh, gia', ma qualcosa dev'essere andato storto, visto che stiamo ancora postando

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    cmq basta pensare a quello che c'e' dentro ad una scatoletta di tonno (non quelle da 5 euro alla scatola).. sembra pate' piu' che tonno..

    e cmq non siete mai andati in un supermercato in UK

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Ho avuto un moto di repulsione quando ho saputo che per la pubblicita` della kinder brioss hanno usato vinavil colato su gommapiuma

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.