Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Software per risoluzione matematica

    Salve a tutti,
    mi hanno consigliato un software che risolve espressioni matematiche di vario genere, mi hanno detto che si chiama "matematica", ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.

    Ad ogni modo, conoscete qualche altro software che data un equazione, o un dissequazione o un espressione da ridurre ai minimi termini, me la calcoli mostrandomi i vari passaggi?

    Mi servirebbe per l'università, un dannatissimo precorso di matematica che mi ha mostrato quanto sono arrugginito. Allora oltre a studiare la teoria, se quando faccio un esercizio non mi riesce e posso confrontarlo con la solzuione del programma magari riesco a capire dove sbaglio.

    Vi ringraizo per la disponibilità,
    Neptune.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    ciao

    i programmi migliori sono:
    mathematica della wolfram
    matlab
    entrambi commerciali e costano parecchio.
    sono programmi molto potenti che ti permettono di fare quasi qualsiasi cosa, personalmente per un precorso di analisi non credo siano tanto utili almeno di un confronto con i risultati che trovi.
    altri programmi sono derive (commerciale) octave (free) scilab (free)
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  3. #3
    Originariamente inviato da bootzenn
    ciao

    i programmi migliori sono:
    mathematica della wolfram
    matlab
    entrambi commerciali e costano parecchio.
    sono programmi molto potenti che ti permettono di fare quasi qualsiasi cosa, personalmente per un precorso di analisi non credo siano tanto utili almeno di un confronto con i risultati che trovi.
    altri programmi sono derive (commerciale) octave (free) scilab (free)

    Ah ecco, era scritto con la "h" matematica.

    Sarebbero utile per un confronto dei risultati, ma se mostrassero anche i passaggi sarebbe meglio.

    Derive lo usavo alle scuola supeiori e mi ricordo a riguardo che era molto criptico.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    non mostrano i passaggi intermedi ma solo il risultato finale (in una equazione per esempio)
    è chiaro che si potrebbero impostare tutti i passaggi elementari, ma allora sarebbe come risolverla a mano
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.