Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Aiuto configurazione P5GD2 deluxe wireless ed...

    Ciao a tutti,
    ho un problema (che ho "scavalcato" usando una penna wifi,ma "scavalcare" non significa risolvere).Ho un router delal Netgear DG834GIT wireless e per coprire tutta la casa ho necessità di spostare il router in un altra camera.
    Il mio problema a questo punto è riuscire a configurare correttamente la scheda rete che ho nella scheda madre ma...non so come
    Non è che qualcuno mi può aiutare passo passo (quidni qualcuno che abbia la mia stessa scheda ASUS così da poter portare il router in un altra stanza e utilizzare l'antennina asus (magari ne compro un altra immagino che quella asus faccia un poco pena come prestazioni ) ?
    Continuare ad unasare una pennetta wifi per fare la stessa cosa mi sembra quasi ridicolo ma se non riesco a configurare il tutto attualente è l'unica soluzione che so adottare.
    Grazie
    Helen

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    scusa ma non capisco.

    ricapitoliamo:

    1) hai un router wi-fi
    2) hai un pc che si collega al router tramite penna usb wi-fi
    3) devi spostare il router in un'altra camera
    4) devi configurare una scheda di rete del pc per utilizzare l'antennina asus -> questo non lo capisco, puoi spiegarti meglio?

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Originariamente inviato da fivendra
    scusa ma non capisco.

    ricapitoliamo:

    1) hai un router wi-fi
    2) hai un pc che si collega al router tramite penna usb wi-fi
    3) devi spostare il router in un'altra camera
    4) devi configurare una scheda di rete del pc per utilizzare l'antennina asus -> questo non lo capisco, puoi spiegarti meglio?

    1)Ho un router wifi DG834GITv4
    2)No il pc fisso lo uso solitamente collecato via cavo lan al router solo quando deve estendere la portata del router a tutta la casa appunto sono costretta a portare il router al centro della casa,disabilitare il wireless del pc (per evitare conflitti),installare i drivers di una penna USB Wireless così risolvo il problema.
    3)Si
    4)Esatto così che invece di usare la pennetta wireless usb posso usare direttmente l'antenna asus del wireless che ha la mia scheda madre,quindi escluderei l'utilizzo della penna wireless usb raggungendo lo stesso scopo.
    Come postilla avevo anche scritto che dubitatndo della potenza di una antennina asus originale una volta capito come configurare il tutto e portare il pc via wifi in rete avrei al limite comprato un altra antenna.
    Ciao
    Helen

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.