Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [piante]Kenzia in appartamento

    Ciao,
    ho regalato una kenzia a mia madre. La pianta è gia grandicella (la foglia piu grande supera i 2 metri).
    Il problema è che non abbiamo mai avuto una kenzia in casa e adesso lei ha il terrore che si ammali o si rovini

    A parte i vari siti che ne parlano su internet.. qualcuno di voi ha mai avuto questa pianta in appartamento? Qualche consiglio? Tnx

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    io ce l'ho, è bellissima.
    La tengo accanto alla finestra in modo che non riceva il sole direttamente ma che abbia luce soffusa.
    La devi annaffiare regolarmente ma solo quando la terra del vaso è asciutta.
    Stai attento alle correnti d'aria e all'aria troppo secca, si macchiano le foglie ed è bruttissimo

  3. #3
    Originariamente inviato da leon4rdo
    io ce l'ho, è bellissima.
    eh infatti, costa quello che costa ma ne vale la pena, a volte sembra di avere un'altra persona in casa

    Originariamente inviato da leon4rdo
    La tengo accanto alla finestra in modo che non riceva il sole direttamente ma che abbia luce soffusa.
    La devi annaffiare regolarmente ma solo quando la terra del vaso è asciutta.
    Stai attento alle correnti d'aria e all'aria troppo secca, si macchiano le foglie ed è bruttissimo
    la fioraia ci ha detto di darle acqua 1 volta ogni 2 settimane ma di quella non i fido granchè
    interessante la cosa delle correnti, in effetti è un rischio che a casa mia c'è visto che abbiamo 33 finestre
    non ho capito invece cosa intendi per "aria secca" :master:

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    beh l'aria secca sarebbe l'aria senza umidità
    nel senso che d'inverno può capitare che, tenendo finestre chiuse e caloriferi sempre accesi, l'aria diventi troppo secca / asciutta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.