PDA

Visualizza la versione completa : [piante]Kenzia in appartamento

l'evangelista
25-09-2009, 11:14
Ciao,
ho regalato una kenzia a mia madre. La pianta gia grandicella (la foglia piu grande supera i 2 metri).
Il problema che non abbiamo mai avuto una kenzia in casa e adesso lei ha il terrore che si ammali o si rovini :fagiano:

A parte i vari siti che ne parlano su internet.. qualcuno di voi ha mai avuto questa pianta in appartamento? Qualche consiglio? Tnx :ciauz:

leon4rdo
25-09-2009, 11:19
io ce l'ho, bellissima.
La tengo accanto alla finestra in modo che non riceva il sole direttamente ma che abbia luce soffusa.
La devi annaffiare regolarmente ma solo quando la terra del vaso asciutta.
Stai attento alle correnti d'aria e all'aria troppo secca, si macchiano le foglie ed bruttissimo :cry:

l'evangelista
25-09-2009, 11:22
Originariamente inviato da leon4rdo
io ce l'ho, bellissima.
eh infatti, costa quello che costa ma ne vale la pena, a volte sembra di avere un'altra persona in casa :D

Originariamente inviato da leon4rdo
La tengo accanto alla finestra in modo che non riceva il sole direttamente ma che abbia luce soffusa.
La devi annaffiare regolarmente ma solo quando la terra del vaso asciutta.
Stai attento alle correnti d'aria e all'aria troppo secca, si macchiano le foglie ed bruttissimo :cry:
la fioraia ci ha detto di darle acqua 1 volta ogni 2 settimane ma di quella non i fido granch :fagiano:
interessante la cosa delle correnti, in effetti un rischio che a casa mia c' visto che abbiamo 33 finestre :stordita:
non ho capito invece cosa intendi per "aria secca" :master:

leon4rdo
25-09-2009, 11:25
beh l'aria secca sarebbe l'aria senza umidit :stordita:
nel senso che d'inverno pu capitare che, tenendo finestre chiuse e caloriferi sempre accesi, l'aria diventi troppo secca / asciutta.

Loading