Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    [SOLO PER VERI NERD] Ipotizziamo di poter tornare indietro nel tempo...

    Come da titolo, ipotizzando sia possibile tornare indietro nel tempo e di tornare a quando avevamo 3/4 anni, e di crescerci e allevarci come mentori di noi stessi, le capacità che imparerebbe il nostro alterego più giovane sarebbero assimilate automaticamente dal me stesso adulto?
    Mi spiego meglio, se potessi tornare indietro e insegnassi al mio alterego delle cose che ho imparato ora, o in alternativa gli facessi fare attività ginniche che non ho mai fatto, queste abilità le acquisirei anch'io o il mio me stesso più giovane farebbe parte di una realtà parallela e quindi non sarei io più piccolo?
    Sì, lo so è una domanda da vero nerd e che in pratica non è possibile rispondere perché non è mai stato fatto un viaggio nel tempo, ma se fosse possibile, cosa potrebbe accadere? Ci sarebbe l'implosione dell'universo, sverrei semplicemente o creerei una linea parallela e non imparerei nulla educando il mio alterego più giovane?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Nono', tranquillo. E' una domanda sensata a cui sicuramente ti verrà data una risposta certa

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: [SOLO PER VERI NERD] Ipotizziamo di poter tornare indietro nel tempo...

    Originariamente inviato da netghost
    Come da titolo, ipotizzando sia possibile tornare indietro nel tempo e di tornare a quando avevamo 3/4 anni, e di crescerci e allevarci come mentori di noi stessi, le capacità che imparerebbe il nostro alterego più giovane sarebbero assimilate automaticamente dal me stesso adulto?
    Mi spiego meglio, se potessi tornare indietro e insegnassi al mio alterego delle cose che ho imparato ora, o in alternativa gli facessi fare attività ginniche che non ho mai fatto, queste abilità le acquisirei anch'io o il mio me stesso più giovane farebbe parte di una realtà parallela e quindi non sarei io più piccolo?
    Sì, lo so è una domanda da vero nerd e che in pratica non è possibile rispondere perché non è mai stato fatto un viaggio nel tempo, ma se fosse possibile, cosa potrebbe accadere? Ci sarebbe l'implosione dell'universo, sverrei semplicemente o creerei una linea parallela e non imparerei nulla educando il mio alterego più giovane?

    eliminerei Mr B sul nascere

  4. #4

    Re: Re: [SOLO PER VERI NERD] Ipotizziamo di poter tornare indietro nel tempo...

    Originariamente inviato da scimmietta1
    eliminerei Mr B sul nascere
    Eh già... ma lui vuole sapere se il tuo io adulto dopo questa morte coverebbe ancora rancore per Mr B. oppure magicamente il tuo animo si riempirebbe di una nuova serenità?

    Oppure ti impicchi perché non hai piu' niente da postare?

  5. #5
    Chiamasi Paradosso della conoscenza:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Viaggio...mpo#Conoscenza


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  6. #6
    Originariamente inviato da debug
    Chiamasi Paradosso della conoscenza:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Viaggio...mpo#Conoscenza


    Ciao!
    grazie del link, quindi in teoria il mio alterego attuale imparerebbe le cose da quello più piccolo, giusto?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  7. #7

    Re: [SOLO PER VERI NERD] Ipotizziamo di poter tornare indietro nel tempo...

    Originariamente inviato da netghost
    Come da titolo, ipotizzando sia possibile tornare indietro nel tempo e di tornare a quando avevamo 3/4 anni, e di crescerci e allevarci come mentori di noi stessi, le capacità che imparerebbe il nostro alterego più giovane sarebbero assimilate automaticamente dal me stesso adulto?
    Mi spiego meglio, se potessi tornare indietro e insegnassi al mio alterego delle cose che ho imparato ora, o in alternativa gli facessi fare attività ginniche che non ho mai fatto, queste abilità le acquisirei anch'io o il mio me stesso più giovane farebbe parte di una realtà parallela e quindi non sarei io più piccolo?
    Sì, lo so è una domanda da vero nerd e che in pratica non è possibile rispondere perché non è mai stato fatto un viaggio nel tempo, ma se fosse possibile, cosa potrebbe accadere? Ci sarebbe l'implosione dell'universo, sverrei semplicemente o creerei una linea parallela e non imparerei nulla educando il mio alterego più giovane?
    Ipotizzando che tu possa tornare indietro nel tempo, e cambiassi qualcosa di te stesso o altro, non faresti altro che vedere una proiezione diversa dell'intersezione della dimensione tempo con la 5a dimensione, che rappresenta l'insieme di tutte le combinazioni possibili della linea temporale.
    Praticamente, la tua vita rimarrebbe quella che è e non ti accorgeresti di nulla, mentre il tuo alterego bambino vivrebbe in un'altra dimensione, ovvero una diversa proiezione dello spazio e del tempo.

    http://www.youtube.com/watch?v=JkxieS-6WuA
    E' un po' semplicistico ma può aiutare.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Re: Re: [SOLO PER VERI NERD] Ipotizziamo di poter tornare indietro nel tempo...

    Originariamente inviato da raven74
    Eh già... ma lui vuole sapere se il tuo io adulto dopo questa morte coverebbe ancora rancore per Mr B. oppure magicamente il tuo animo si riempirebbe di una nuova serenità?

    Oppure ti impicchi perché non hai piu' niente da postare?
    ma se mi ammazzassi di pippe e basta sarebbe brutto?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da scimmietta1
    ma se mi ammazzassi di pippe e basta sarebbe brutto?
    Si, ma se ammazzassi Silvio dovresti rinunciare anche all'immagine della Carfagna.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  10. #10
    Originariamente inviato da Pastore12
    Si, ma se ammazzassi Silvio dovresti rinunciare anche all'immagine della Carfagna.
    verissimo, gnocca vietata in un regime comunista, quindi non uccidere silvio
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.