Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Problemi carrello della spesa

Allora il mio problema è questo:

Sto creando uno shop on line e vorrei farlo utilizzando un carrello della spesa, nel mio sito c'è una pagina chiamata Shop dove ci sono dei menù a finestra, inseriti in un form, che leggono da database i prodotti da vendere e in fondo un bottone che invia alla pagina chiamata Carrello le variabili che contengono i prodotti scelti nella pagina Shop. Nella pagina carrello io salvo le variabili in un array di sessioni in modo che mi rimangano salvate anche se cambio pagina. Ma se io voglio aggiungere al mio array di sessioni un ulteriore prodotto (cliccando sull'apposito bottone che mi fa tornare alla pagina Shop) rifacendo lo stesso procedimento di prima mi succede che mi viene sovrascritto nell'array di sessioni il prodotto precedentemente inserito. Come faccio a fare in modo che ogni volta che decido di aggiungere dei nuovi prodotti alle mie sessioni mi si incrementi l'array e nn mi sovrascriva il precedente?

Ho cercato di essere più chiaro possibile se non è abbastanza chiedete pure...
    Vi prego di rispondermi perchè è una vita che ci sono su e non riesco a torvare la soluzione...Grazie per l'aiuto

Utente di HTML.it
    perchè non fai un unica sessione dove concateni di volta in volta l'Id dei prodotti e poi nella pagina carrello la splitti secondo un carattere utilizzando un explode?
    così risolvi il problema.
    certo come soluzione non è molto elegante ma è di facile implementazione.

ciao

Utente di HTML.it
    Spiega cosa intendi per "splitti secondo un carattere utilizzando un explode"?
    Scusami ma sono un novizio di php e mi mancano alcune cose...

Utente di HTML.it
    Nessun' altro ha qualche consiglio da darmi? No perchè sto veramente per se non riesco a finirlo in breve tempo ne farà le spese il mio pc

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    metti in sessione l'id e la quantità o in un array o in una stringa

una cosa del genere:

$_SESSION['cart'][$_POST['id_oggetto']] = $_POST['quantita'];

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Grazz085
    perchè non fai un unica sessione dove concateni di volta in volta l'Id dei prodotti e poi nella pagina carrello la splitti secondo un carattere utilizzando un explode?
    così risolvi il problema.
    certo come soluzione non è molto elegante ma è di facile implementazione.

ciao
    $_SESSION['acquisti'] = Id-prodotto-1."|".id-prodotto-2."|";

poi nella pagina carrello quando carichi i prodotti già acquistati fai

$prodotti = explode($_SESSION['acquisti'],"|");

poi fai uno scriptino dove per ogni id del prodotto cerchi la quantità

oppure molto più semplicemente puoi mettere l'id e la quantità nella stessa sessione.

ciao

Permessi di invio