Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [Wine e compatibilità Windows] Situazione attuale

    Ciao a tutti. Brevemente (ci provo) una piccola premessa ed infine la mia domanda.

    Sono passato da un po' definitivamente a Linux (attualmente uso Ubuntu).
    Non ho rimpianti, generalmente, ma ho un amico che continua a regalarmi giochi che, ovviamente, sono per Windows.
    Io ho provato a dirgli di smettere perchè ho Linux ma non è molto pratico della cosa (presente? Io:Uso Linux - Lui:Si ho capito ma non troppo, che poi diventi cieco).

    Ora io non sono mai stato un gran giocatore (anzi ho cominciato proprio da quando ho fatto la Grande Scelta), ma mi dispiace che i suoi regali vengano, quasi sistematicamente, riposti nel cassetto in fondo all'armadio.

    Alcuni di questi giochi (i più famosi), però, sono riuscito ad installarli ed a giocare tramite Wine, anche se qualcuno si bloccava "game in progress".
    È vero che Linux lo uso da poco ma lo seguo da anni ed è impossibile non notare l'enorme evoluzione che ha avuto in tutti i suoi aspetti ed, anche, in ambito di compatibilità con Windows.

    Da qui, finalmente, la mia domanda a voi grandi esperti.

    Secondo voi, lo stato attuale delle cose, mi permette di avere speranza per questi giochi?
    Ovvero è più probabile che questi giochi non funzionino oppure che alla fine, con molta pazienza, possa anche riuscire a farli funzionare?

    Lo so, sono stato lungo e la mia domanda è molto generica, scusate!!! Ma penso che sia meglio avere un'idea chiara su cosa aspettarmi piuttosto che chiedere di risolvere uno per uno tutti i problemi dei diversi giochi per, poi, non approdare a nulla.

    Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi.
    A tutti i COBOL-isti/CICS-isti/DB2-isti come me: l'adunanza è iniziata; ne resterà soltanto uno.
    È meglio bruciare subito, che spegnersi lentamente.

    Per fare un fumetto di successo ci voglio le tre "A": Azione - Avventura - Atette