Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Ebay/Paypal chiarimenti

    Ok...per la prima volta voglio acquistare su ebay, quindi non conosco bene il sistema e non mi sono chiari un paio di punti.

    1)Mi dice di autorizzare la mia carta di credito per le spese di tariffe dei loro servizi. Ma se io voglio solo acquistare oggi un oggetto, cosa mi faranno pagare mese dopo mese?

    2)Paypal protezione integrale, che tipo di sicurezza fornisce? Un rimborso completo in quali casi?

    grazie belli
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Paypal è gratuito per pagare, costa solo per ricevere.
    Ti chiedono di effettuare una transazione quando colleghi la carta di credito al conto paypal, loro addebitano 1,50€ sulla carta, vai a vedere l'estratto conto e ci trovi un codice, lo riporti sul sito paypal e ti viene riaccreditato.

    La protezione integrale paypal ti copre in caso di oggetto non ricevuto o non conforme per gli acquisti su ebay, è integrale quando copre tutta la spesa, sennò ci sono gli scaglioni.
    Detta protezione non sembra poi essere cosi integrale, perchè ha dei punti deboli che un eventuale venditore scorretto può usare.
    Ad ogni modo, se rispetti le tempistiche giuste e gestisci bene i reclami, può andare.
    Ti spio dalla finestra

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    paypal è una bella ca****, ho un sito di lavoro bloccato per una stupida transazione, usalo per cose poco impegnative

  4. #4
    e allora cosa mi consigli? io so che è molto più rischioso il bonifico bancario...
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  5. #5
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    paypal è una bella ca****, ho un sito di lavoro bloccato per una stupida transazione, usalo per cose poco impegnative
    Lo uso da tanti anni e mai un problema, forse perchè lo uso solo per pagare e non per incassare.
    E tu ?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Originariamente inviato da arrows
    Ti chiedono di effettuare una transazione quando colleghi la carta di credito al conto paypal, loro addebitano 1,50€ sulla carta, vai a vedere l'estratto conto e ci trovi un codice, lo riporti sul sito paypal e ti viene riaccreditato.
    Io questa verifica che chiedono non l'ho mai fatta, all'epoca non era obbligatoria anche se hanno provato in tutti modi a farla sembrare tale. Non so cosa comporti, però per pagare non ho mai avuto problemi (mai incassato).
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  7. #7
    Originariamente inviato da detroit
    paypal è una bella ca****, ho un sito di lavoro bloccato per una stupida transazione, usalo per cose poco impegnative
    e infatti appena 3 milioni di italiani usano paypal, altri 147 milioni lo usano all'estero, il 35% degli utenti dichiara che rinuncia ad un acquisto online se non vede il logo paypal nel sito del venditore.
    Eh si, c'è proprio da rinunciare a questa fetta di mercato

  8. #8
    Originariamente inviato da spqr
    Io questa verifica che chiedono non l'ho mai fatta, all'epoca non era obbligatoria anche se hanno provato in tutti modi a farla sembrare tale. Non so cosa comporti, però per pagare non ho mai avuto problemi (mai incassato).
    il limite è che non puoi inviare piu di 1500 euro e non puoi intascare piu di 1000 euro (base annua).
    non è tanto paypal che preme per la verifica dei conti, quanto le recenti normative europee (si tratta pur sempre, fino alla verifica, di un conto corrente intestato ad uno sconosciuto).

  9. #9
    Io mi son fatta pure la prepagata di Paypal

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Ebay/Paypal chiarimenti

    Originariamente inviato da Manuelandro
    Ok...per la prima volta voglio acquistare su ebay, quindi non conosco bene il sistema e non mi sono chiari un paio di punti.

    1)Mi dice di autorizzare la mia carta di credito per le spese di tariffe dei loro servizi. Ma se io voglio solo acquistare oggi un oggetto, cosa mi faranno pagare mese dopo mese?

    puoi acquistarti con il profilo di solo acquirente o anche quello di venditore.
    con il primo non ti chiedono di registrare nulla

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.