Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

vb6&excel

Salve a tutti, sono nuovo dellla programmazzione in vb6.
    Qualcuno potrebbe darmi una mano a progettare un form con una textbox sul quale scrivere e salvare i dati in una cella excel? grazie mille

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie per la risposta.
    io ho una form e ho inserito una textbox.attraverso un pulsante, al suo click, voglio che il contenuto che ho scritto nellla textbox si inserisca nella cella A1.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da wigi
    Ciao, grazie per la risposta.
    io ho una form e ho inserito una textbox.attraverso un pulsante, al suo click, voglio che il contenuto che ho scritto nellla textbox si inserisca nella cella A1.
    Ok, questo l'hai già scritto, ma quali informazioni ti mancano per eseguire questa operazione?
    Conosci niente dell'automazione di Office? Ovvero:
    Come aprire un file Excel?

Se la risposta è no, è impossibile aiutarti (ci vorrebbe un tutor per farlo).
    Siccome è un argomento trito e ritrito, ti consiglio di fare una ricerca in questo forum stesso:
    - clic su Cerca (in alto)
    - digiti Excel
    - in Search Options | Ricerca nel forum...
    selezioni questo forum: Visual Basic e .Net Framework

e vedrai quanta roba troverai.
    Cerca tra i messaggi quello che più assomiglia al tuo problema, se non altro vedrai come intanto aprire ed usare un oggetto Excel.Application

Fai qualche prova, e se non ti trovi, torna qui e spiega il problema che riscontri.

Utente di HTML.it
    nell'automazione di office non ho problema....apro file,apro fogli,rinomino....il problema è la textbox che non riesco ad usare e automatizzare...ovvero se io voglio copiare quanto scritto in una texbox in una variabile???

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Vorrei ricordare che c'è un Regolamento interno che va letto e rispettato quando si apre una nuova discussione.
    In particolare, il titolo della discussione non è un elemento "accessorio". Va compilato con la dovuta cura.

Va bene indicare il linguaggio, come richiesto... ma è necessario anche descrivere il problema.

Modifico io.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da wigi
    nell'automazione di office non ho problema....apro file,apro fogli,rinomino....il problema è la textbox che non riesco ad usare e automatizzare...ovvero se io voglio copiare quanto scritto in una texbox in una variabile???
    Vediamo di chiarire il punto:
    Nel primo post hai indicato una cella di Excel, adesso indichi una variabile.
    il contenuto della textbox lo devi copiare in una variabile , oppure in una cella ?

Se non hai problemi nell'usare automazione, allora basta semplicemente valorizzare la cella, dopo aver aperto il tuo foglio puoi usare l'oggetto Range oppure Cell

tuofoglio.Range(Cella1, Cella2)

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1329059

Utente di HTML.it
    Mi stai dicendo di fare:

miofoglio.Range(Cella1, Cella2)=textbox1.text

Permessi di invio