Un saluto a tutti.
Sono nuovo su questo forum,
ma spesso ho dovuto prendere spunto da voi per risolvere qualche problema.
Vi spiego subito il mio problema.
Gestisco un sito di fantacalcio in php in cui si possono effettuare leghe amici.
Ciascuna lega (quindi ciascun gruppo) dispone di una propria bacheca personale (in cui possono effettuare importanti comunicazioni, o semplicemente divertirsi a prendersi in giro).
Quindi ho messo a loro disposizione una textarea in cui l'utente immette i propri messaggi (proprio come sto facendo ora). Il problema è che quando un utente immette una serie di caratteri consecutivi (senza spazi) molto lunga, il browser visualizza il messaggio in bacheca sforando i margini imposti dalla pagina html.
In pratica vorrei che un dato di questo tipo:
qqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqq qqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqq qqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqq qqqqqqqqqqqq
verrebbe riportato correttamente a capo automaticamente.
Ho provato anche a fare una funzione che mi spezza le parole + lunghe di una certa dimensione, ma il risultato è poco soddisfacente (l'ultimo segmento non viene considerato).
Vedo che molti di voi sono parecchio + in gamba di me, e soprattutto molto disponibili.
Spero possiate darmi una mano.
Vi ringrazio anticipatamente.