Ciao a tutti, mi sono appena iscritto...spero, grazie al vostro aiuto, di riuscire finalmente a risolvere i miei problemi di connessione.
Abito in una zona dove l'adsl è arrivato da poco tempo, esattamente il 23 luglio...io ho sottoscritto un contratto con la telecom per "Alice flat 7 mega", nei primi giorni di agosto.
All'inzio tutto abbastanza bene, naturalmente i 7 mega non li ho mai visti...le velocità medie erano sui 2 mega in download e 400 Kb in upload. Premetto che non vivo proprio vicino alla "centralina" ( circa 3 km) e che mi connetto con una chiavetta wi fi ( non uso il cavo eternet)...ho un pc fisso.
Dal 13 settembre è iniziata la mia odissea...
Il modem ha cominciato a non trovare più l'adsl, in altre parole la quinta lucina del modem Alice (dove c'è scritto adsl), lampeggiava rossa senza diventare verde.
Questo specialmente nelle ore serali...di mattina a volte si connetteva ma a velocità bassissime ( tipo 240 Kb), un vero strazio.
Ho cominciato a chiamare il 187 e potete immaginare le risposte, sempre le solite promesse che avrebbero fatto dei controlli ecc ecc.
Adesso effettivamente qualcosa devono aver fatto perchè da un paio di giorni la situazione è questa.
La lucina del modem diventa verde, quindi trova la linea adsl...io riesco a connettermi a velocità discrete ( da 1 mega fino a 2,2) però sapete che succede???
Che mentre sto navigando in effetti non sono connesso anche se le luci sono tutte verdi...quando vado su un sito non mi carica le pagine...outlook non mi scarica la posta ecc.
Questa cosa mi fa disperare perchè non so davvero cosa fare...
Qualche volta spengo il modem e poi lo riaccendo...va bene per 5 minuti e poi siamo alle solite.
Vi prego aiutatemi!!!!
Vincenzo

Rispondi quotando