Ciao a tutti
utilizzo da anni Outlook Express 6 (2004) e in generale non mi ha mai dato problemi. Da qualche giorno, all'improvviso e senza che io abbia modificato alcuna impostazione, ho cominciato ad avere diversi problemi con gli account (6) Yahoo. Un giorno hanno cominciato anche a scaricarmi tutti i vecchi messaggi conservati sul server![]()
.
Adesso il problema più grave è che nessuno di questi account Yahoo riesce a inviare messaggi (ripeto, le impostazioni non sono mai cambiate e ho alcuni di questi account da 3-4 anni) mentre per la ricezione è tutto regolare.
Devo dire che il problema dell'invio da parte degli account Yahoo mi è già capitato in passato ma mai in maniera così clamorosa e, sembrerebbe, definitiva!
Il supporto di Yahoo insiste nel dirmi che il problema è nel mio OS o nel client, ma io ho fatto presente che ho altri account con provider diversi (Gmail, Email.it, Register.it) che funzionano regolarmente e che quindi mi sembra strano che se l'eventuale problema fosse "in casa mia" non abbia riguardato anche gli account non-Yahoo (sbaglio forse?).
Sono in una situazione di impasse, perchè Yahoo ha liquidato la cosa in questo modo, io non riesco a rimediare al problema e non riesco nemmeno a capire dove stia effettivamente l'inghippo.
Ho provato anche a disattivare l'antivirus che avevo (Avira) ma non è cambiato niente, dopodichè l'ho disinstallato e installato Avast (e ho provato anche a disattivare questo) ma anche così la situazione è rimasta invariata.
Spero vivamente che qualcuno riesca a darmi un raggio di luce perchè alcuni di questi account sono importanti per il mio lavoro![]()
cmq grazie a tutti in anticipo
Fabio