Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Settare focus su un swf

Ciao a tutti. Questo è il mio primo post in questo forum.

Ho la necessità di settare il focus su un swf che inserisco all'interno della mia pagina html.
    Il punto è che vorrei evitare che l'utente debba cliccare direttamente sull'swf. A me basterebbe che funzionasse su Chrome. Ho provato diverse soluzioni trovate in giro per la rete ma purtroppo solo su ie sembra funzionare.

Le ho provate di tutte ma senza ottenere risultati soddisfacenti. Potreste aiutarmi ?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    1 - Puoi modificare il flash (disponi del sorgente)?
    2 - Hai già provato lato flash ad eseguire detta operazione?
    3 - Il punto è che vorrei evitare che l'utente debba cliccare direttamente sull'swf. Il motivo di tale operazione?
    4 - Potrebbe essere risolutivo (che sia possibile o meno) inserire un link alla pagina pubblica, cosi da vederlo in funzione (almeno per ie)

Ricordati che normalmente i browser gestiscono il focus in maniera simile (ad eccezione di ie molto + permissivo) solo sugli oggetti del form (input, select, texarea, radio, etc...).

Ciao e Benvenuta/o
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

1) Si il flash è fatto da me quindi ho completa disponibilità del sorgente (AS3) .

2) Non ho la minima idea di come richiamare un focus direttamente da actionscript. Cioè so come far dialogare entrambe le parti ( ExternalInterface e cosi via ) ma non so che istruzioni passare a js per farmi settare il focus.

3) Mettiamo caso che io ho una pagina dove è presente solo l'swf e quest'ultimo si aspetta degli input da tastiera. Ho bisogno che ci sia gia il focus settato piuttosto che annoiare il client facendogli cliccare sull'swf.

4) Non ho capito bene cosa intendi ma deve funzionare almeno per chrome. Quindi anche se andasse solo su ie che è abbastanza permissivo purtroppo non mi sarebbe molto d'aiuto.

Grazie della risposte comunque

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    1- Questo ti da molte + possibilità nel trovare una soluzione (se esiste).
    2- E non hai chiesto sul forum actionscript?
    3- Annoiare o no il cliente, sempre ammesso che sia possibile.
    4- Ho provato diverse soluzioni trovate in giro per la rete ma purtroppo solo su ie sembra funzionare. posta questa soluzione renderebbe meglio l'intento.

Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    comunque, dal punto di vista puramente tecnico, mi pare di ricordare che non si potesse fare
    e' possibile che le cose siano nel frattempo cambiate

sposto nel forum actionscript, non tanto perche' non sia di competenza di javascript, ma perche' i flasher che si confrontano piu' spesso con questa necessita' potrebbero esserti di maggior aiuto

ciao

Permessi di invio