Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

stop ad azione pulsante

Buongiorno, ho un problema che certamente a voi sembrerà banale,
    sono una autodidatta disegnatrice e sto creando il mio sito.
    brevemente ho creato graficamente un vaso, e l'ho trasformato in pulsante, se clicco all'interno del vaso, esce l'animazione di un albero in cui vorrei inserire i menu del sito.
    la domanda è questa: come faccio a far rimanere visibile l'albero una volta creata l'animazione?
    una volta lasciato il mouse dal vaso, l'animazione scomapre, io vorrei rimanesse visibile.
    spero di aver espresso chiaramente il problema e avere cortesemente una ricoluzione.
    grazie a chi vorrà aiutarmi

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

è importante che tu dica quale versione di Flash stai usando (le ultime sono molto diverse dalle precedenti perché hanno differenti modalità di gestione, sia per la grafica, sia per l'interfaccia generale e sia nel modo in cui si assegnano gli eventi o le azioni).

Dovresti spiegare meglio, inoltre:
    1. L'animazione di cui parli, dove è situata?
    2. È forse all'interno di una clipFilmato?
    3. Si trova, forse, in una ClipFilmato che hai messo in uno dei quattro fotogrammi del vaso-pulsante? (se sì, spiega in quale dei quattro).
    4. È forse "spalmata" lungo i fotogrammi della linea temporale principale? (quella che vedi quando apri il file nome.fla)
    Se sì (per il 4), da quanti fotogrammi è composta l'animazione che fa comparire l'albero?

Prima che tu risponda, ti dico che, in linea di massima, quello che hai spiegato avviene quando nell'ultimo fotogramma dell'animazione manca l'azione di [stop ();] che deve arrestare la linea temporale. In mancanza dello stop, il cursore di lettura continua, va oltre, "tira dritto" e quindi l'immagine precedente scompare dalla visuale.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio