Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    Sensazione di sonno durante l'arco della giornata

    Mi sa che in passato se ne e è già parlato, anche se non mi ricordo in quale thread, e volevo un pò rievocare l'argomento.

    Durante l'arco della giornata percepisco la sensazione di sonno per la maggior parte del tempo, pur avendo dormito adeguatamente.

    Ad esempio, ieri, avendo dormito da mezzanotte alle 10 e quacosa del mattino, mi sono normalmente svegliato un pò intontito, ma la sensazione di sonno è rimasta fino all'orario di pranzo dove, ovviamente, mangiando è aumentata.

    Pure dormendo, magari un oretta il pomeriggio, mi rialzo comunque assonnato.

    Solitamente mi sento al pieno delle mie capacità grossomodo dalle 18:00 alle 21:00 di sera. Poi ceno di nuovo, una cosa e l'altra e mi ritorna la sensazione di stanchezza.

    Mi sembra strano contando che 9-10 ore di sonno me le faccio sempre e non vado a scaricare barili.

    Bisogna anche dire che prima avevo uno stile di vita diverso e cioè andavo a dormire piu tardi la sera alzandomi poi molto tardi la mattina. Può quindi essere che dipenda dagli orari sballati? e' comunque una settimana che adotto questi "nuovi orari" e la situazione sembra invariata.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Sensazione di sonno durante l'arco della giornata

    Originariamente inviato da Neptune
    Mi sa che in passato se ne e è già parlato, anche se non mi ricordo in quale thread, e volevo un pò rievocare l'argomento.

    Durante l'arco della giornata percepisco la sensazione di sonno per la maggior parte del tempo, pur avendo dormito adeguatamente.

    Ad esempio, ieri, avendo dormito da mezzanotte alle 10 e quacosa del mattino, mi sono normalmente svegliato un pò intontito, ma la sensazione di sonno è rimasta fino all'orario di pranzo dove, ovviamente, mangiando è aumentata.

    Pure dormendo, magari un oretta il pomeriggio, mi rialzo comunque assonnato.

    Solitamente mi sento al pieno delle mie capacità grossomodo dalle 18:00 alle 21:00 di sera. Poi ceno di nuovo, una cosa e l'altra e mi ritorna la sensazione di stanchezza.

    Mi sembra strano contando che 9-10 ore di sonno me le faccio sempre e non vado a scaricare barili.

    Bisogna anche dire che prima avevo uno stile di vita diverso e cioè andavo a dormire piu tardi la sera alzandomi poi molto tardi la mattina. Può quindi essere che dipenda dagli orari sballati? e' comunque una settimana che adotto questi "nuovi orari" e la situazione sembra invariata.


  3. #3
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    lo so che è inutile però...

    comincia ad avere degli orari regolari, tipo a letto a mezzanotte e in piedi alle 7 (tanto quando cominci l'uni dovrai per forza fare così)
    al mattino colazione abbondante (io per svegliarmi bevo una tazza di the bollente)
    magari una doccia (fredda )
    e quando comincia l'uni stai là a studiare fino a che non chiude, così ti passa la tentazione di dormire
    dopo un po' (una settimana è poco) forse ti sarai "normalizzato"

    ps: più si dorme più si dormirebbe, lo so per esperienza
    Nope.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    se non hai disturbi del sonno la spiegazione più logica è un calo di zuccheri. Svegliati assumendo degli snack e/o del caffé.






  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Credo che anche la matematica abbia il suo effetto...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  6. #6
    Originariamente inviato da Pastore12
    Credo che anche la matematica abbia il suo effetto...
    o magari è la voglia di fare un 'azz

  7. #7
    Ma come ho fatto a non pensarci prima, il tappo è sotto il materasso!
    Davide
    Povere ostrichette

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    è la vecchiaia che incalza

  9. #9
    Originariamente inviato da electric_g
    lo so che è inutile però...

    comincia ad avere degli orari regolari, tipo a letto a mezzanotte e in piedi alle 7 (tanto quando cominci l'uni dovrai per forza fare così)
    al mattino colazione abbondante (io per svegliarmi bevo una tazza di the bollente)
    magari una doccia (fredda )
    e quando comincia l'uni stai là a studiare fino a che non chiude, così ti passa la tentazione di dormire
    dopo un po' (una settimana è poco) forse ti sarai "normalizzato"

    ps: più si dorme più si dormirebbe, lo so per esperienza
    Bè già nella prima settimana di università mi svegliavo alle 7:40 e andavo a dormire prima della mezzanotte. Però dopo pranzo la stanchezza e la voglia di dormire c'era. Finchè "ti poggi un oretta e ti alzi come nuovo" ci poteva stare, ma ti poggi 1 ora, poi rimani mezzo assonnato ed hai risolto nulla.

    La mattina comunque metto sempre qualcosa sotto i denti, solitamente un caffè e qualche biscotto, o altro che sonno, morirei di fame.

    Magari però è davvero poca 1 settimana per normalizzare il ritmo.

    Vorrei comunque evitare totalmente di dormire il pomeriggio, perchè come tu stessa hai detto più dormi e più vorresti dormire e ti svegli piu stanco di prima.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    Originariamente inviato da Davide
    Ma come ho fatto a non pensarci prima, il tappo è sotto il materasso!
    "principe neptune"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.