Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Profilo utenti registrati

Ciao a tutti,
    forse non è la sezione giusta (per quanto il linguaggio di sviluppo è ASP) e forse è un argomento trattato (e non riesco a focalizzare le parole chiave per la ricerca) ma io non ho trovato nulla nè sul forum nè su google

Il problema è questo devo realizzare un piccolo portale e devo fare in modo che l'utente che si registra abbia la possiblità di gestire una sua pagina (del tipo: www.miosito.it/nomeutente) tipo blog con possibilità di scrivere testi, aggiungergi almeno un'immagine e ricevere i commenti degli altri utenti.

Il mio problema è a livello di database non ho mai realizzato qualcosa di simile! Potete indirizzarmi sulla struttura che andrebbe utilizzata? Sono ferma alla tabella UTENTI...

Vi prego un piccolo aiuto almeno per iniziare...

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Prova a cercare qui se trovi qualcosa d'adattare.
    Ciao.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    mmm e quale sarebbe la categoria script in cui cercare? ho già cercato lì ma non ho trovato nulla, te sai se c'è qualcosa che può fare al caso mio?

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    Allora, tu parli di tabella UTENTI dove presumo ci siano registrati tutti gli utenti, user e password.

Poi dovrai fare una tabella POST dove per ogni utente inserirai tutti i post del suo blog.

Poi dovrai fare una tabella COMMENTI, dove per ogni post ci saranno piu' commenti.

Le tabelle le "colleghi" tramite un ID.

Nella tabella POST ci sarà un campo IDutente che valorizzerai con l'ID della tabella UTENTI.

Idem per la tabella COMMENT, ci sarà un campo IDPOST dove all'interno ci sarà ID della tabella POST.

Se quello che ti ho scritto ti sembra ostrogoto, cercati una piccola guida che ti spiega come funzionano i database relazionali.

Utente di HTML.it
    Mmm grazie barney09, mi hai comunque dato un'idea del funzionamento, ci proverò promesso
    però lo script che mi passato taringa senza molto completo, peccato che in localhost dia una miriade di errori... è forse un plugin a un cms? altrimenti non spiego tutti gli errori che trova (ad iniziare dalla connessione al DB...)

Codice PHP:
    Connessione chiusa o non valida in questo contestoImpossibile utilizzarla per eseguire l'operazione.
    /ez/common/settings1.asp, line 3

le righe 2 e 3 del fine setting1.asp:

Set rsAdmin = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
      rsAdmin.Open "admin", objConn, adOpenForwardOnly, adLockOptimistic, adCmdTable 
    dove la prende, giustamente la connessione? :master:

i codici precompilati sono una gran comodità pero' creano l'illusione di poter gestire delle cose che non conosciamo.

Meglio perderci 2 minuti e capire cosa stiamo facendo.

Nello script c'è un install che dovrebbe andare a scrivere un config.asp, dico dovrebbe perchè sicuramente non lo scriverà, visto che si trova in una cartella senza permessi in scrittura, dovresti scriverlo tu a mano, gli errori sono dovuti a questo.
    Lo script credo rispecchi esattamente quello che serve a te, anche se sono d'accordo con barney09 sul fatto che sarebbe meglio perdere due minuti per capire quello che si stà facendo.

Utente di HTML.it
    barney09: Si lo so che è meglio creare un qualcosa di proprio e non affidarsi a script vari, però se riuscissi a farlo funzionare mi darebbe un'idea di cosa fa esattamente e di conseguenza di come strutturare il mio...

taringa: si ho visto e sto analizzando lo script, ho dato tutti i permessi di scrittura, ma non va, quanto a riempirlo a mano, oltre alla variabile che contiene il nome del database, dovrei capire il significato delle altre variabili... te hai idea di quali paramentri vanno inseriti a mano nel config.asp? :master:

Permessi di invio