Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Riprodurre un suono allo scatenarsi di un evento

Salve, chiedo un aiuto per risolvere questo problema:

e' possibile riprodurre un determinato suono (segnale acustico) al verificarsi di un evento? (da pagina asp con vbscript)

Non voglio sentire brani musicali ma semplicemente riprodurre il suono dindon.wav quando avviene un determinato evento. Il suono ovviamente è depositato sul server (es.: /suoni/dindon.wav)

Attendo idee.
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ti avevo letto anche ieri, e ora vorrei chiederti se puoi argomentare un po' di più.
    Qual è l'evento?
    L'evento ha origine in Flash o...?
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

L'evento è un onload... ma potrebbe essere anche onclick od altro.
    Facendo click deve eseguire un suono.
    Uso vbscript in pagine asp.
    Ho risolto con dei giri pazzeschi, ma non è un metodo molto ortodosso.
    Altra cosa, visto che ci siamo... forse non è il forum adatto, ma in quello su asp o vbscript nessuno risponde... tutti leggono ma risposte nulla.
    Da Function, sempre in vbscript, con document.nomeform.nomecaselladitesto.value posso modificarne il valore.
    Come farlo direttamente nella pagina html utilizzando vbscript ma senza lanciare una function?
    Ossia... qual'è l'equivalente di document trovandomi fuori da una function?
    Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Credo che tu non abbia risposto alla domanda topica:
    l'evento è generato da un link (o un pulsante) che sta nel file.swf di Flash?
    Se sì, la cosa è semplicissima poiché si realizza tramite l'onLoad, l'onRelease o tramite l'onPress, posticipati dal nomeIstanza, e seguiti dai comandi che fanno partire il file audio, che però, in quanto .wav, andrebbe dapprima importato nel file.swf. Dall'esterno (dal server) si può fare ugualmente ma deve trattarsi di un .mp3.
    Se l'evento non è generato all'interno del file.swf, allora no: effettivamente il forum non è quello adatto perché dovrebbe capitarti una persona che ne sappia di VBScript e di asp.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Infatti... qui non c'entra flash e file .swf
    Volevo realizzarlo esclusivamente in vbscript
    Chiaro che includendo l'audio in un .swf e poi lanciando il play e lo stop a seconda dell'evento scatenante interessato si risolve tutto, ma io volevo pilotare l'esecuzione semplicemente da vbscript con file audio su server.
    L'ho fatto comunque, ed ho utilizzato un file wmv di cui ho semplicemente celato, mascherato, il video lasciando però attivo l'audio.
    Ti ringrazio per la disponibilità.

Permessi di invio