Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Infostrada e Tiscali Voip

Ciao a tutti,
    vorrei sapere cosa mi conviene fare nelle mie condizioni.
    Attualmente sono cliente voce e adsl di infostrada. Nominalmente ho la tariffa voce absolute e l'adsl 8 mega.
    Ma ad un certo punto l'adsl ha cominciato a non funzionare e i tecnici di infostrada, invece di riparare la linea, me la hanno downgradata a 2 mega dicendomi che se no era instabile.
    Allora mi sono rivolto a Tiscali e ho fatto in contratto con loro. Attualmente sono ancora con infostrada ma mi dicono quelli di Tiscali che a giorni sarò cliente Tiscali. Ma vengo a sapere che la mia linea consente solo il collegamento in Voip. La cosa non mi piace. Come posso rimediare a questo punto?
    Grazie.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bella situazione davvero, permettimi una tiratina d'orecchie, prima di migrare dovevi informarti meglio.

teoricamente potresti bloccare il tutto, ma questo punto, visto che la migrazione è a brevissimo rischi di trovarti senza infostrada e senza tiscali.....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ciao Fivendra,
    grazie per l'intervento.
    Vedo che tu hai l'adsl ull. Come mai a me è Voip?
    A quanto ho capito nella mia situazione con Tiscali se se ne va la corrente non posso telefonare. Ho chiesto a Tiscali, ma non ho capito se poi la linea diventa normale, cioè non più Voip. Comunque quando passo a Tiscali non posso connettere il modem all'UPS?
    Grazie.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Se sei in ull i servizi voce viaggiano alla maniera tradizionale, se non sei in ull ti danno il VoIP che ovviamente necessita di router loro e nom funziona senza corrente.
    Ovviamente lo puoi collegare all'ups
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ok. Grazie
    Giorgio

Permessi di invio