Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 103
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100

    Un altro caso di intolleranza a roma

    http://www.repubblica.it/2009/09/sez.../bus-roma.html

    una negra che non contenta di poter ancora salire sugli autobus insieme alle altre persone è andata ad infastidire due ragazze intimandogli di non fumare e di mettere il burka
    come reazione al gesto di intolleranza verso i fumatori, la negra è stata picchiata, ma i tafferugli hanno attirato le forze dell'ordine, che chiarita la dinamica hanno trattenuto la negra e lasciato andare le ragazze

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    3000 euro di multa per cosa? Abbronzatura non autorizzata?

  5. #5
    Originariamente inviato da krakovia
    3000 euro di multa per cosa? Abbronzatura non autorizzata?
    Ha sporcato di sangue i vestiti delle due ragazze

  6. #6
    Le 15enni deficenti purtroppo non mi sorprendono.. . ma sull'intero epilogo della vicenda sono un pò scettico, sarà l'eccesso di vittimismo o la volontà giornalistica di cavalcare il tormentone ma faccio un po' fatica a credere che sia andata esattamente così, e vi assicuro che non c'è pregiudiziale (si, anche se son da verona).

  7. #7

    Re: Un altro caso di intolleranza a roma

    Originariamente inviato da s0r42
    http://www.repubblica.it/2009/09/sez.../bus-roma.html

    una negra che non contenta di poter ancora salire sugli autobus insieme alle altre persone è andata ad infastidire due ragazze intimandogli di non fumare e di mettere il burka
    come reazione al gesto di intolleranza verso i fumatori, la negra è stata picchiata, ma i tafferugli hanno attirato le forze dell'ordine, che chiarita la dinamica hanno trattenuto la negra e lasciato andare le ragazze
    ascolta, se ne e' gia' parlato: so che il tuo sdegno va contro chi ha trattato in quel modo ignobile la donna nigeriana, ma evita di usare il termine negra/negro, perche' e' ambiguo in alcuni casi puo' essere reputato offensivo

    non e' questo il caso, lo so, tutt'altro, pero' ci sono un sacco di alternative piu' neutre da usare, cosi' evitiamo di scatenare flames a causa di eventuali incomprensioni date da una lettura superficiale

    ti ringrazio

    scusate l'ot

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    la prossima volta dirò diversamente bianca

  9. #9
    devi seguire i dettami del PdC: si dice molto abbronzata.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  10. #10
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Originariamente inviato da Polling
    Le 15enni deficenti purtroppo non mi sorprendono.. . ma sull'intero epilogo della vicenda sono un pò scettico, sarà l'eccesso di vittimismo o la volontà giornalistica di cavalcare il tormentone ma faccio un po' fatica a credere che sia andata esattamente così, e vi assicuro che non c'è pregiudiziale (si, anche se son da verona).
    La penso anche io così, e vivo nella stessa città in cui è avvenuto il fatto.
    Probabilmente le ragazzine avranno usato quell'espressione (se fumano sull'autobus evidentemente mancano proprio di educazione), su questo non nutro dubbi.
    Ciò che non mi torna è perché la polizia avrebbe dovuto fare una multa alla donna. Se è così, un motivo valido deve esserci.

    Mi lascia molto amareggiato che non siano state riportate a casa le ragazze prendendole per l'orecchio...
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.