Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1

    [Ciclico] - Cambiare aria.

    Ciao, dopo aver passato due settimane in convalescenza e avendovi lasciato in pace senza la mia presenza, torno a postare qua su html.it (con vostra grande gioia.... )

    Volevo chiedervi un parere:

    Io (come alcuni gia sapranno) e` da parecchio che medito di abbandonare la mia regione. Ho praticamente ormai la nausea delle montagne.
    Volevo chiedervi (magari chi lo ha fatto gia sa!) come si fa?
    Cioe` prima di cambiare aria, cosa si fa?

    Si tenta di trovare lavoro nella zona dove si intende trasferirsi? Se si, come? Visto che le offerte di solito prevedono la residenza in zona? E vista la scarsita` momentanea di lavoro, penso che le scelte di personale ricadano prima su chi e` gia di zona?

    O si cerca prima la casa? Andando a valutare i possibili alloggi? Ma via internet e` assai difficile! Cosa si fa si va sul posto a vedere? E se si trova? La caparra ed il resto?

    Per il posto che si lascia? Si deve dare il preavviso (nel mio caso 3 mesi!) al affittuario. Si da prima la disdetta nella speranza di aver trovato qualcosa nel frattempo?

    O piu` semplicemente, si raccattano i soldi che si riescono (tra stipendio e TFR una piccola cifra si accumulerebbe!!) e si parte allo sbaraglio, nella speranza che le cose poi arrivati a destinazione si trovino?

    A chi lo ha gia fatto: come e quale strada avete scelto? Stavolta sono davvero deciso, e voglio trovare la via per farlo al piu presto! Di posti di lavoro ce ne sarebbero diversi trovati cosi in internet, e sarei disposto anche a tornare a fare per un po il cassiere in qualche discount, ma anche a fare le pulizie, se questo mi garantisse di riuscire a pagarmi almeno l'affitto e il vitto per qualche mese/anno. Magari poi il lavoro piu` avanti si trovera piu` decente.

    Ho gia sparso la voce nei vari manpower adecco del caso, ma non so se portera` a qualcosa. Penso che il primo passo da fare sia andare nel posto prescelto. Il lavoro e la casa poi arriveranno. O rischio di rimanere sotto un ponte ben presto?

  2. #2

    Re: [Ciclico] - Cambiare aria.

    Originariamente inviato da maverick70
    Dove sono ora non c'è gnugna quindi me ne vado altrove.
    Hai tutto il mio inutile appoggio.

  3. #3


    diventa anche tu un bodhisattva...
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  4. #4

    Re: [Ciclico] - Cambiare aria.

    Originariamente inviato da maverick70
    ....
    Se hai agganci nella zona dove ti vuoi trasferire è tutto più semplice...
    L'ideale è: prima trovare lavoro, poi lavorare magari abitando per qualche settimana a casa di un amico e, contratto di lavoro alla mano, trovare un appartamento in affitto...Certo, considerando la cauzione da dare e tutto è bene avere un po' di soldi da parte (a meno che tu non sia già in affitto ora, poi quando vai via ti ripigli la cauzione).
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    per andare dove ? città? mare?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  6. #6

    Re: Re: [Ciclico] - Cambiare aria.

    Originariamente inviato da Rouge83
    Se hai agganci nella zona dove ti vuoi trasferire è tutto più semplice...
    L'ideale è: prima trovare lavoro, poi lavorare magari abitando per qualche settimana a casa di un amico e, contratto di lavoro alla mano, trovare un appartamento in affitto...Certo, considerando la cauzione da dare e tutto è bene avere un po' di soldi da parte (a meno che tu non sia già in affitto ora, poi quando vai via ti ripigli la cauzione).
    Eh, averceli gli agganci!!!! CMQ non mi vorrei trasferire solo, saremmo in due, (quindi un po piu complesso!) Trovare lavoro mi sta risultando alquanto difficile, in quanto se non sei della zona non prendono nemmeno in considerazione la tua richiesta (almeno spero che sia per quello, perche qua nella mia zona non ho mai avuto difficolta a trovare lavoro! ) CMQ si sono gia in affitto, e qualcosa la recupererei, ma cio non cambia che probabilmente li spenderei tutti nella nuova caparra nella nuova citta, quindi mi servirebbero a ben poco!

    @indre: preferibilmente MARE, ma posso addattarmi anche ad una citta in pianura (possibilmente CALDA!) gia Firenze mi attira parecchio (vicina al mare, e cmq in pianura!)

    Mi addatterei probabilmente anche a fare l'agente (lavoro tra l'altro gia fatto per 1 anno!) ma so che pagano pochissimo, o non pagano affatto (il mio caso!!)

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    0

    Re: Re: Re: [Ciclico] - Cambiare aria.

    Originariamente inviato da maverick70 Mi addatterei probabilmente anche a fare l'agente (lavoro tra l'altro gia fatto per 1 anno!) ma so che pagano pochissimo, o non pagano affatto (il mio caso!!)
    che cosa vendevi?

  8. #8

    Re: Re: Re: [Ciclico] - Cambiare aria.

    Originariamente inviato da maverick70
    Eh, averceli gli agganci!!!! CMQ non mi vorrei trasferire solo, saremmo in due, (quindi un po piu complesso!) Trovare lavoro mi sta risultando alquanto difficile, in quanto se non sei della zona non prendono nemmeno in considerazione la tua richiesta (almeno spero che sia per quello, perche qua nella mia zona non ho mai avuto difficolta a trovare lavoro! ) CMQ si sono gia in affitto, e qualcosa la recupererei, ma cio non cambia che probabilmente li spenderei tutti nella nuova caparra nella nuova citta, quindi mi servirebbero a ben poco!

    @indre: preferibilmente MARE, ma posso addattarmi anche ad una citta in pianura (possibilmente CALDA!) gia Firenze mi attira parecchio (vicina al mare, e cmq in pianura!)

    Mi addatterei probabilmente anche a fare l'agente (lavoro tra l'altro gia fatto per 1 anno!) ma so che pagano pochissimo, o non pagano affatto (il mio caso!!)
    Guarda, il mare per il momento te lo sconsiglio. Punta su firenze o altre città.
    Io ho fatto un passo come il tuo andando dal veneto alla lombardia (milano), ed è stato più semplice visto che a Milano c'è molto lavoro (al tempo.... ora è tragica.).
    a questo punto ti conviene prima farti un gruzzolo, e poi cambiare aria.
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: Re: Re: [Ciclico] - Cambiare aria.

    Originariamente inviato da maverick70
    Eh, averceli gli agganci!!!! CMQ non mi vorrei trasferire solo, saremmo in due, (quindi un po piu complesso!) Trovare lavoro mi sta risultando alquanto difficile, in quanto se non sei della zona non prendono nemmeno in considerazione la tua richiesta (almeno spero che sia per quello, perche qua nella mia zona non ho mai avuto difficolta a trovare lavoro! ) CMQ si sono gia in affitto, e qualcosa la recupererei, ma cio non cambia che probabilmente li spenderei tutti nella nuova caparra nella nuova citta, quindi mi servirebbero a ben poco!

    @indre: preferibilmente MARE, ma posso addattarmi anche ad una citta in pianura (possibilmente CALDA!) gia Firenze mi attira parecchio (vicina al mare, e cmq in pianura!)

    Mi addatterei probabilmente anche a fare l'agente (lavoro tra l'altro gia fatto per 1 anno!) ma so che pagano pochissimo, o non pagano affatto (il mio caso!!)
    Io pianificherei un poco la cosa, specie poichè in due.
    Non per gufare, ma ho visto molta gente andar via "dalle montagne" perchè stufa, perchè non c'è nulla da fare, perchè "boh non so perchè".
    Primo anno da Dio, il secondo inziano a rimpiangere e il terzo maledicono il giorno in cui hanno abbandonato la tranquilla terra natia.

    Bolzano è cittadina, piccola, tranquilla.
    Io come idea di cittadina opterei per Siena se fossi in te + che Firenze, meno caotica ma cmq costosa anch'essa.

    Insomma non stravolgerei il mio stile di vita e cercherei di non osare troppo, piccole dosi insomma

    Ovviamente sono considerazioni prettamente personali che non si addicono a tutti.

    Consiglio:_ evita come la morte Milano
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: [Ciclico] - Cambiare aria.

    Originariamente inviato da indre
    Non per gufare, ma ho visto molta gente andar via "dalle montagne" perchè stufa, perchè non c'è nulla da fare, perchè "boh non so perchè".
    Primo anno da Dio, il secondo inziano a rimpiangere e il terzo maledicono il giorno in cui hanno abbandonato la tranquilla terra natia.

    Bolzano è cittadina, piccola, tranquilla.
    Io come idea di cittadina opterei per Siena se fossi in te + che Firenze, meno caotica ma cmq costosa anch'essa.

    Insomma non stravolgerei il mio stile di vita e cercherei di non osare troppo, piccole dosi insomma

    Ovviamente sono considerazioni prettamente personali che non si addicono a tutti.

    Consiglio:_ evita come la morte Milano
    No no. Non ci sto proprio dentro. Ho vissuto per due anni a Milano, e Rimini praticamente e` la mia seconda casa (la conosco molto bene!) e ti assicuro che io li ci sto molto meglio. Non me ne voglio andare da qua solo perche qua non c'e` niente da fare, o perche non ce la ...... (anche perche a me non serve, sono gia apposto in quel senso li! ) So praticamente gia a cosa andrei incontro, e sono sicurissimo che non mi stuferei (gia solo perche come salute io sto meglio nella citta che in mezzo alle montagne!) Bolzano e` appunto una cittadina TROPPO piccola e mi sta alquanto stretta. Siena, firenze, anche lucca mi starebbero bene. Basta che il clima sia quello del MARE (che amo tantissimo!) Se la citta poi fosse direttamente sul mare, ancora meglio! E siccome entrambi siamo di quell idea, stiamo valutando seriamente la cosa! Bolzano mi sta troppo stretta (anche la visione ristretta che hanno qui della vita. sai i Tedeschi!!)

    Originariamente inviato da kalamaro
    che cosa vendevi?
    Un po di tutto. Ho cominciato da Fastweb, per poi passare a Telecom, Tele 2 e infostrada. Poi ho cominciato con Forwerk, ma siccome troppo lontano dai miei lidi ho abbandonato! Ah avevo buoni risultati.

    @Rouge83: mettere da parte un gruzzolo? E come si fa, che il 30 ho gia finito lo stipendio di entrambi, e non sono uno che ha particolari vizzi! Non riesco a mettere via nemmeno 50 € al mese, considera che per un appartamento di 50mq io pago la bellezza di 850€.....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.