Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

datareport senza spreco di spazio vb6

ciao.. in un datareport la proprietà height delle celle può essere dinamica? mi spiego meglio. ho una tabella fatta con msflexgrid. da questa tabella che contiene 4 colonne e "x" campi estrapolo i dati e li mando al datareport. il problema è che alcuni campi occupano più molte righe e altri poche parole. ho notato che però il datareport è una struttura statica o almeno sembra. quindi "o ci sta" o niente. allego un immagine del mio "problema" e spero che qualcuno possa darmi una mano. grazie.

in poche parole vorrei che nelle prime 2 righe non ci fosse quello spreco di spazio....
    e scusate la qualità dell immagine ma ho notato che se non era di una certa dimensione non me l' avrebbe fatta inserire
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Conosco pochissimo il DataReport (quasi niente) ma sono quasi certo che lo spazio in più è dovuto all'altezza della sezione Dettagli che hai impostato tu nel designer, quindi dovresti ridurla al minimo, cioè di una riga sola.

Se poi il valore del campo contiene più caratteri, il campo può autoadattarsi in base all'altezza necessaria.
    Ma questa capacità dipende anche da come hai impostato le apposite proprietà del campo (dovrebbero chiamarsi CanGrow e Multiline, o qualcosa del genere).

Utente di HTML.it
    grazie gibra come sempre. era la proprietà "can grow". grazie ancora

Permessi di invio