Salve a tutti...
Innanzitutto premetto che personalmente di CMS non sono un esperto, conosco appena come funzionano e so già che la mia idea, se realizzabile, non sarà affatto semplice; anche per questo motivo vi chiedo gentilmente di essere quanto più chiari possibile nelle risposte che mi vorrete dare.
Detto questo vi espongo il quesito: stò realizzando un sito web personale in HTML + CSS e vorrei creare all'interno di questo sito una sezione di news/blog che sia facilmente gestibile (mi immagino una pagina tipica di wordpress o simili, con commenti, ultimi articoli, tag cloud eccetera...) e che sia accessibile con un link dalla home page ma che non sia essa stessa la pagina principale del sito; allo stesso tempo mi piacerebbe poter mettere in home una tag cloud relativa ai post del mio blog, una casella sulla colonna laterale con gli ultimi articoli inseriti e quelli più letti, e via di seguito...
E' possibile realizzare un'idea del genere senza programmare un mio personale CMS, visto che non ne sono assolutamente in grado??? E in caso sia possibile, quale CMS mi consigliate di provare???
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Grazie a tutti!!!
Ferdinando

Rispondi quotando