Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

CMS integrato in un sito html tradizionale

Salve a tutti...

Innanzitutto premetto che personalmente di CMS non sono un esperto, conosco appena come funzionano e so già che la mia idea, se realizzabile, non sarà affatto semplice; anche per questo motivo vi chiedo gentilmente di essere quanto più chiari possibile nelle risposte che mi vorrete dare.

Detto questo vi espongo il quesito: stò realizzando un sito web personale in HTML + CSS e vorrei creare all'interno di questo sito una sezione di news/blog che sia facilmente gestibile (mi immagino una pagina tipica di wordpress o simili, con commenti, ultimi articoli, tag cloud eccetera...) e che sia accessibile con un link dalla home page ma che non sia essa stessa la pagina principale del sito; allo stesso tempo mi piacerebbe poter mettere in home una tag cloud relativa ai post del mio blog, una casella sulla colonna laterale con gli ultimi articoli inseriti e quelli più letti, e via di seguito...

E' possibile realizzare un'idea del genere senza programmare un mio personale CMS, visto che non ne sono assolutamente in grado??? E in caso sia possibile, quale CMS mi consigliate di provare???

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
    Grazie a tutti!!!

Ferdinando

certo, è possibile, tutto si può fare... ma specialmente se non 6 tanto esperto di php/mysql (e del linguaggio che usa il cms) normalmente conviene rifare il sito nel cms stesso, che porta anche a diversi vantaggi come la possibilità (anche in futuro) di co-gestire il sito ad esempio..

ad ogni modo per fare quello che vuoi basta installare il cms in una directory cartella del tuo sito e farci 1 collegamento dal sito che già hai (ovviamente se vuoi la stessa grafica dovrai lavorarci un po' su....)

per la tag-cloud e simili invece dovrai studiarti com'è fatto il database di quel cmw ed agganciartici in qualche modo.......

Sei stato molto utile, grazie!!