Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1

    garlasco: si dice che...

    non sia stato alberto stasi, o almeno la superperizia lo scagionerebbe.
    http://www.repubblica.it/2009/09/sez...a/perizia.html

    ora a prescindere dalla colpevolezza o meno del suddetto, ci sono indizi abbastanza oggettivi a riguardo, mi domando: perchè in italia i processi ultraennali alla fine quasi sempre si risolvono in condanne minori o addirittura in assoluzioni?

    non voglio dire che stasi è colpevole o che siccome un processo si protrae a lungo ci deve essere perforza un condannato, ma non riesco a capire come mai in tutti gli anni di indagine lui sia rimasto l'unico sospettato, cioè o le attività di indagine fanno pena oppure c'è qualcosa che non và nel sistema giustizia.
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    cioè ma dopo due anni questi ancora stavano a disquisire se il tipo era o no al pc al momento dell'omicidio?

    cazzo peggio che sul forum quando ti metti a parlare con skidx

  3. #3
    Originariamente inviato da aeterna
    cioè ma dopo due anni questi ancora stavano a disquisire se il tipo era o no al pc al momento dell'omicidio?

    cazzo peggio che sul forum quando ti metti a parlare con skidx
    io ho una mia teoria (ovviamente verro' massacrato) volendo pensare a male:
    uno come stasi che non sembra un'idiota avrebbe potuto tranquillamente pianificare l'omicidio.
    era uno dei pochi che sapeva che i genitori di chiara era in vacanza, come detto prima non essendo idiota avrebbe potuto simulare la presenza al pc con migliaia di operazioni non invasive (il famoso picchio di homer per estremizzare), e avrebbe avuto un facile accesso alla casa di chiara (essendo il suo ragazzo), senza contare le famose traccie ripulite dalle scarpe (che denotano una freddezza fuori dal comune).
    insomma potrebbe essere...


    l'altra teoria invece e che è un ragazzo abbastanza introverso con i suoi vizi proibiti, ma che è estraneo a tutto e che alla fine è stato solo perseguitato in quanto colpevole ideale.


    edit: in entrambi i casi c'è una persona morta e a quanto pare nessun colpevole.
    non vorrei essere nei panni dei genitori di chiara
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da faccia da libro
    io ho una mia teoria (ovviamente verro' massacrato) volendo pensare a male:
    uno come stasi che non sembra un'idiota avrebbe potuto tranquillamente pianificare l'omicidio.
    era uno dei pochi che sapeva che i genitori di chiara era in vacanza, come detto prima non essendo idiota avrebbe potuto simulare la presenza al pc con migliaia di operazioni non invasive (il famoso picchio di homer per estremizzare),


    in realtà è venuto fuori recentemente che c'è un buco di 26 minuti in cui non è stata rilavata attività umana al pc, tempo + che sufficiente per commettere l'omicidio, visto che abitavano a pochi metri l'uno dall'altra, però a quel punto si sarebbe trattato di un delitto premeditato, cosa che la procura sembra avere escluso.
    spero bene che questa ultima conclusione sia stata ben ponderata, perchè ora rappresenta un comodo lasciapassare per il sospettato

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949

    Re: garlasco: si dice che...

    Originariamente inviato da faccia da libro
    perchè in italia i processi ultraennali alla fine quasi sempre si risolvono in condanne minori o addirittura in assoluzioni?
    Perché lo scopo delle indagini non è trovare IL colpevole, ma "trovare" UN colpevole. Correggetemi se sbaglio: siamo ancora l'unico Stato occidentale dove il Codice Penale prevede la prova d'innocenza e non la prova di colpevolezza?

  6. #6
    Originariamente inviato da aeterna
    in realtà è venuto fuori recentemente che c'è un buco di 26 minuti in cui non è stata rilavata attività umana al pc, tempo + che sufficiente per commettere l'omicidio, visto che abitavano a pochi metri l'uno dall'altra, però a quel punto si sarebbe trattato di un delitto premeditato, cosa che la procura sembra avere escluso.
    spero bene che questa ultima conclusione sia stata ben ponderata, perchè ora rappresenta un comodo lasciapassare per il sospettato
    e qui entriamo nel sistema giustizia che non funziona.
    escludere la premeditazione a priopri credo sia alquanto avventato, visto che non si è trovata l'arma del delitto e le traccie sono state ben nascoste...
    mi sembra quanto meno possibile che chi ha comesso una cosa così architettata abbia avuto una premeditazione alla base o mi stà sfuggendo qualcosa?
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249

    Re: garlasco: si dice che...

    Originariamente inviato da faccia da libro
    .. mi domando: perchè in italia i processi ultraennali alla fine quasi sempre si risolvono in condanne minori o addirittura in assoluzioni?

    stai parlando di processi "famosi" o di dati statistici?
    in ogni caso non è cosi'...
    I got the remedy

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da faccia da libro
    e qui entriamo nel sistema giustizia che non funziona.
    escludere la premeditazione a priopri credo sia alquanto avventato, visto che non si è trovata l'arma del delitto e le traccie sono state ben nascoste...
    mi sembra quanto meno possibile che chi ha comesso una cosa così architettata abbia avuto una premeditazione alla base o mi stà sfuggendo qualcosa?

    che poi mi sembra superficiale l'associazione di idee:
    poco tempo = omicidicio premeditato
    se uno va fuori di testa ci mette un attimo a percorrere dieci metri e commettere un atto insano

  9. #9

    Re: Re: garlasco: si dice che...

    Originariamente inviato da albgen
    stai parlando di processi "famosi" o di dati statistici?
    parlo di processi famosi, non sono andato a cercare nella statistica, anche se c'è una altissima percentuale di processi che vanno in preiscrizione, quindi alla fine il discoro cambia poco.

    in ogni caso non è cosi'...
    fonte?

    e in questo caso com'è?
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  10. #10
    Io invecde mi chiedo, è andato alla Polizia dopo circa 2 o 3 ore dall'uccisione della ragazza, supponiamo che sia stato lui, come non è stato possibile controllare se ha tracce di sangue addosso, nelle scarpe, a casa, nel bagno, nella lavanderia, sotto le unghie insomma...... non riesco a capacitarmi di questo.

    Si legge di discrepanze tra le prove raccolte, una scarpa no due, una piccola ed una grande, no sempre la stessa solo che è stata vista con prospettiva diversa.

    Non ditemi che vedo troppo CSI ma è cosi, non riesci a far sparire le tracce completamente, forse bastava controllare e scagionarlo od incolparlo definitivamente.

    Addirittura i ROS son stati richiamati nella villetta dopo 6-8 mesi per ulteriori accertamenti, cosa vuoi trovare dopo 8 mesi, possibile che non ci sia un coordinamento oppure se c'è sia poco cosi incisivo e scrupoloso?

    Tra questo caso, quello di Meredith e Cogne mi sembra tutto un assurdo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.