Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Balckout connessione

Balckout connessione

Spesso nel corso della navigazione ho del blackout. Apparentemente sono connesso, le quattro luci del modem Alice sono verdi...in basso a destra i due computerini mi danno la velocità i dati inviati e ricevuti, lo stato del modem è attivo ecc
    insomma tutto sembra perfetto ma non è così...PERCHE' DI FATTO NON NAVIGO, I SITI NON SI CARICANO E OUTLOOK NON MI SCARICA LA POSTA..
    Poi dopo un po va di nuovo bene
    Da cosa potrebbe dipendere?
    Grazie!

Guest

Re: Balckout connessione

Originariamente inviato da malandrino65
    Spesso nel corso della navigazione ho del blackout. Apparentemente sono connesso, le quattro luci del modem Alice sono verdi...in basso a destra i due computerini mi danno la velocità i dati inviati e ricevuti, lo stato del modem è attivo ecc
    insomma tutto sembra perfetto ma non è così...PERCHE' DI FATTO NON NAVIGO, I SITI NON SI CARICANO E OUTLOOK NON MI SCARICA LA POSTA..
    Poi dopo un po va di nuovo bene
    Da cosa potrebbe dipendere?
    Grazie!
    Secondo me se al modem viene associato un indirizzo IP pubblico e facendo un ping o un tracert risponde allora il problema è il modem o la scheda di rete che usi per connetterti al modem

Re: Re: Balckout connessione

Originariamente inviato da Andrea786
    Secondo me se al modem viene associato un indirizzo IP pubblico e facendo un ping o un tracert risponde allora il problema è il modem o la scheda di rete che usi per connetterti al modem
    Scusa la mia ignoranza, spiegami in parole semplici che verifiche dovrei fare?
    Non so che cosa sia il "PING" e il "TRACERT"...purtroppo sono un ignorante in materia.
    Ti do ulteriori elementi...
    A volte la connessione torna da sola, altre devo spegnere il modem e riaccendere (e non sempre è sufficiente)
    Posso aggiungere che mi connetto con una chiavetta wifi (54 Mbps) e il più delle volte la potenza del segnale è "basso".
    Non ho il cavo lan perchè il modem è lontano in un altra stanza.
    Grazie infinite!

Guest

Re: Re: Re: Balckout connessione

Scusa la mia ignoranza, spiegami in parole semplici che verifiche dovrei fare?
    Non so che cosa sia il "PING" e il "TRACERT"...purtroppo sono un ignorante in materia.
    Ti do ulteriori elementi...
    A volte la connessione torna da sola, altre devo spegnere il modem e riaccendere (e non sempre è sufficiente)
    Posso aggiungere che mi connetto con una chiavetta wifi (54 Mbps) e il più delle volte la potenza del segnale è "basso".
    Non ho il cavo lan perchè il modem è lontano in un altra stanza.
    Grazie infinite!
    Se hai la chiavetta wifi e hai il segnale basso potrebbe essere quello il problema , io ti consiglierei di collegarti con un cavo ethernet in modo da vedere se il problema persiste o meno almeno di capire se dipende da quello o meno !!

Re: Re: Re: Re: Balckout connessione

Originariamente inviato da Andrea786
    Se hai la chiavetta wifi e hai il segnale basso potrebbe essere quello il problema , io ti consiglierei di collegarti con un cavo ethernet in modo da vedere se il problema persiste o meno almeno di capire se dipende da quello o meno !!
    Posso trovare in commercio un cavo ethernet di 15 metri?

Guest

Re: Re: Re: Re: Re: Balckout connessione

Posso trovare in commercio un cavo ethernet di 15 metri?
    Si presumo di si anche se per fare una prova di consiglio di avvicinare il pc al modem ..

Permessi di invio