Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Elettricisti vi prego aiutatemi! Aumentare autonomia batteria

    Ciao a tutti!

    Ho un registratore con 2 pile AAA. Dovrei registrare 100 ore (le pile si consumano e dura 15 ore). E' possibile in qualche modo (trasformatori, alimentatori, più pile, che ne so sono ignorante in materia) arrivare alle 100 ore.

    Aiutatemi, vi prego ho urgente bisogno, RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

    ps: non ho la possibilità di collegarla alla corrente.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    non se l'ambiente lo permette, ma ci sono dei pannellini solari con diversi adattatori apposta per alimentare piccoli dispositivi tipo navigatori, cellulari e suppongo anche registratori.
    Cacca!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    usare pile a lunga durata? se sono ricaricabili usa pile ad alta capacità, con "molti mA". O ancora avere a disposizione delle pile di ricambio quando le prime si consumano.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da ilgiovo
    non se l'ambiente lo permette, ma ci sono dei pannellini solari con diversi adattatori apposta per alimentare piccoli dispositivi tipo navigatori, cellulari e suppongo anche registratori.
    Presumo che le 100 ore di funzionamento non prevedano interruzioni notturne...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  5. #5
    o attaccarci un trasformatore che butti fuori 3 volt

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da Eyescream
    o attaccarci un trasformatore che butti fuori 3 volt
    non ho la possibilità di collegarla alla corrente.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  7. #7
    Grazie ragazzi delle risposte, ma non ho la possibilità di collegarlo alla corrente e non c'è luce e non ho la possibilità di cambiarla continuamente.

    A me non interessa se vengono fuori anche cavi, tipo batteria cellulare collegata con trasformatore.

    Le pile sono due da 1,5 volt (quindi si può fare anche 3 volt giusto?)

  8. #8
    Originariamente inviato da artux
    (quindi si può fare anche 3 volt giusto?)
    Dominix, pensaci bene prima di premere quote.
    Davide
    Povere ostrichette

  9. #9
    ops non avevo letto l'ultima riga.
    presupponendo che le 2 batterie siano collegate in serie ti basta metterne tot coppie in parallelo per aumentare la durata

  10. #10
    Originariamente inviato da Eyescream
    ops non avevo letto l'ultima riga.
    presupponendo che le 2 batterie siano collegate in serie ti basta metterne tot coppie in parallelo per aumentare la durata
    Grazie, ma è così semplice non aumenta il v scusa della mia super ignoranza

    Cercato in internet hai ragione! Le due lo fanno diventare 3 e poi in parallelo.
    Ma si può trovare già fatto? (Oh grazie mille )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.