Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

indiicizzazione oscommerce e simili

Ciao a tutti...
    Chiedo dell'aiuto a dei professionisti in categoria e-commerce
    Vorrei delle informazioni riguardanti gli open Oscommerce, magento, zen-cart.
    Chi sa darmi dei riscontri e secondo voi qual'è il migliore in campo SEO? :master:

Grazie 1000
    Alby
    Vacanze al mare in hotel in camping a Lignano Sabbiadoro

Utente di HTML.it
    Io per sentito dire ti dico di lasciar stare oscommerce, non mi è mai capitato di lavorarci ma ne ho sentito parlare malissimo dai SEO.
    Mi è capitato invece di vedere siti fatti con magento e zen-cart e non sono male.
    Poi dipende anche tanto da chi sviluppa il template...

non so se tutti i cms sono uguali ma sicuramente in tutti l'ottimizzazzione del codice la puoi fare solo attraverso modifiche con blok note pagina per pagina sezione per sezione ma per farlo occorre conoscere il codice che il cms scrive poi quei quattro messi in croce che ho visto io ti danno modo solo di inserire key description e title
    tra l'altro ormai il meta key non serve piu a nulla

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da francesco321654
    non so se tutti i cms sono uguali ma sicuramente in tutti l'ottimizzazzione del codice la puoi fare solo attraverso modifiche con blok note pagina per pagina sezione per sezione ma per farlo occorre conoscere il codice che il cms scrive poi quei quattro messi in croce che ho visto io ti danno modo solo di inserire key description e title
    tra l'altro ormai il meta key non serve piu a nulla
    Un elemento importante è il rewrite, ad esempio alcuni ecommerce lo integrano di base e lo puoi gestire direttamente dall'admin mentre altri non ce l'hanno ma farlo è un giochetto ed altri ancora non ce l'hanno e a farlo fai prima a spararti sui ....

Inoltre bisogna considerare, appunto come dicevi tu, che dati ti da la possibilità di manipolare, c'è quello in cui cambi solo title, description e keywords e c'è quello in cui gestisci title, description, keywords, h1, testo aggiuntivo, ecc...

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Magento è un prodotto sicuramente molto valido anche da questo punto di vista. Le sue pecche sono un'impostazione un po' troppo rivolta al mercato USA e una complessità di gestione sicuramente più elevata rispetto ad altri sistemi: per gestirlo al meglio potresti aver bisogno di un consulente specializzato.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

in questo periodo, sto assistendo ad un massiccio utilizzo dei cms da parte di persone che non sanno nemmeno cosa siano, e spessisimo da parte di persone che non conoscono nemmeno le basi dell'html,
    lo stesso forum sul quale stiamo scrivendo viene spesso utilizzato per richieste tipo:
    sto utilizzando questo "cms" ma non ho sufficienti visite come implemento il seo?
    Va da se che la maggior parte di loro non sanno cosa voglia dire Seo
    e a certe domande, per quanto si cerchi di aiutare i nuovi utenti arrivati, ci si ritrova inevitabilmente con le mani legate,
    la cosa devo dire un po dispiace, perche si vorrebbe contribuire, in qualche modo ricambiare, per gli insegnamenti ricevuti, ma poi una riflessione viene spontanea, soprattutto quando facendo un giro con il browser ci si ritrova davanti siti "spazzatura"
    Allora Che Fare?

quindi da quanto vedo oscommerce me lo sconsigliate...
    Allora mi suggerite magento?
    invece per una cosa un pò più semplice zen-cart?

ciao
    Alby
    Vacanze al mare in hotel in camping a Lignano Sabbiadoro

Permessi di invio