Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Aiuto con LoadListener

Aiuto con LoadListener

Qualcuno di Voi Geni potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema ?
    Questo è un semplice caricatore di immagini per un agenzia immobiliare:
    dovrebbe andare alla zona 2 se non trova l'immagine.
    Il codice (credo sia chiaro ) l'ho copiato da 2 script diversi:
    il caricamento funziona bene
    ma il loadListener in un'altro script senza "_root.onEnterFrame = function..." funziona
    e quì no.
    Sono nelle Vs. mani
    Grazie !!""!!

...
    _root.onEnterFrame = function() {
    square.addListener(loadListener);

if (square._alpha>10 && fadeOut) {
    square._alpha -= 10;
    }
    if (square._alpha<10) {

loadListener.onLoadError = function(target_mc:MovieClip, errorCode:String, httpStatus:Number) {
    square.loadMovie(categoria+ "/2" + "/" + causale + "/" + whichPic+".jpg", square);

trace(">> ==========================");
    trace(">> errorCode: "+errorCode);
    trace(">> httpStatus: " + httpStatus);
    }

var square:MovieClip = this.createEmptyMovieClip("mc", this.getNextHighestDepth());
    square.loadMovie(categoria+ "/" + zona + "/" + causale + "/" + whichPic+".jpg", square);
    ....

Aiutoooooooooooooo!!!!!!!!!

non c'è nessuno che sa aiutarmi ?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Il fatto è che hai mischiato tre cose che non vanno d'accordo.
    L'enterframe viene eseguito continuamente, quindi tutto quello che c'è dentro viene rieseguito ogni volta, e visto che all'interno tenti di caricare qualcosa con loadMovie, otterrai che il movieclip tenterà di caricare il file esterno all'infinito senza avere il tempo di vederlo.
    Il loadMovie non è compatibile con i listener che, così come son scritti, fanno parte della gestione della classe MovieClipLoader, che sostituisce in tutto e per tutto il loadMovie, di conseguenza quelle righe in più (addListener, onLoadError ecc...) non servono a nulla.

Potremo provare insieme a capire cosa vuoi fare e vedere se riusciamo a cavar fuori qualcosa.

Ecco cosa cerco di fare...

Avevo il sospetto di aver fatto un pò di confusione ... ma sono uno di quelli che scopiazza e modifica ... non sempre con successo .

Il caricamento delle immagini avviene regolarmente, alla pressione del tasto destro, la variabile WichPic si incrementa di 1 e quindi mostra la slide successiva.
    A questo punto avrei bisogno di qualcosa che dice al mio loader che se non trova nulla, ossia se l'immagine non c'è fa qualcosa. Trattandosi di uno slideshow per un agenzia immobiliare, quel qualcosa potrebbe essere incrementare la var. zona o anche un nextframe (dove nel successivo fotogramma carico le slide della prossima zona) insomma una qualsiasi "reazione" al fatto che la variabile è vuota.

Grazie mille per l'aiuto !

loadMovie e loadError...

Gentilissimo,
    Hai mica pensato qualcosa per me ?
    Io ci provo ma sono in alto mare ...
    Ti ricordo che tutto quello di cui ho bisogno è che se non c'è l'immagine indicata, deve inrementare la variabile o NextFrame o una qualunque reazione al fatto che non vi sia l'immaggine da caricare.
    Sono in speranzosa attesa ....
    Grazie Stefano

Originariamente inviato da and80
    Il fatto è che hai mischiato tre cose che non vanno d'accordo.
    L'enterframe viene eseguito continuamente, quindi tutto quello che c'è dentro viene rieseguito ogni volta, e visto che all'interno tenti di caricare qualcosa con loadMovie, otterrai che il movieclip tenterà di caricare il file esterno all'infinito senza avere il tempo di vederlo.
    Il loadMovie non è compatibile con i listener che, così come son scritti, fanno parte della gestione della classe MovieClipLoader, che sostituisce in tutto e per tutto il loadMovie, di conseguenza quelle righe in più (addListener, onLoadError ecc...) non servono a nulla.

Potremo provare insieme a capire cosa vuoi fare e vedere se riusciamo a cavar fuori qualcosa.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Ciao, perdonami ma mi era sfuggito la tua risposta precedente.
    Non ho ancora ben compreso cosa devi fare sinceramente, ho capito che devi utilizzare il metodo onLoadError qualora una determinata immagine non venisse caricata, ma per il resto non mi è chiara l'interazione di base del tuo codice, non capisco se nelle azioni c'è un intervento dell'utente o se si tratta ad esempio di uno slide automatico che ogni tot tempo carica una nuova immagine ecc...
    Posso consigliarti di approfondire la conoscenza di MovieClipLoader con un articolo che scrissi a suo tempo, dove troverai anche un esempio completo per la sua applicazione, a questo indirizzo.

alla pressione del tasto dx

il caricamento dell'immagine avviene alla pressione del tasto DX (l'ho assegnato ad un pulsante).
    Ad ogni pressione incrementa di uno la variabile wichPic se non trova l'immagine dovrebbe incrementare di 1 anche la variabile zona.
    Con il LoadListner non ci riesco ...

Grazie per l'eventuale aiuto .
    Stefano

Permessi di invio