Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[PHP] & [Myqsl] Stringa risultante da SELECT vuota.

ciao a tutti.
    Sono uno studente di grafica, il webmaster non è decisamente il mio ambiente, ma come mio hobby cerco di imparare da autodidatta a creare un blog + dinamico possibile.

Premetto che non conosco molto bene la teoria e le basi del PHP e del Mysql ma bene o male me la sono sempre cavata in qualche modo fino ad ora il mio problema è questo:

Nel mio database ho una tabella Commenti in questa tabella vengono appunto contenuti i commenti fatti a blog e immagini ecc...

Per riconoscere a quale blog o foto sia legato un commento c'è una colonna che contiene una costante nominata form_id.

Praticamente per caricare ogni commento sotto il blog corrispondente ho usato:
    Codice PHP:
    $cont_comm = @mysql_query("SELECT form_id FROM commenti WHERE form_id = '$bid'"); 
    dove $bid è la variabile che contiene l'id del blog o dell'immagine (unico).
    (es. se l'id del forum è 1... lui dovrebbe caricare tutti i commenti che hanno 1 come valore della colonna "form_id").
    Il problema è che questo mi serve solamente per contare quanti commenti ci sono per ogni blog. Per poi stamparli a video, per questo ho fatto così:

Codice PHP:
    $comme mysql_fetch_array($cont_comm);                                     
    if (empty(
    $cont_comm)) {     
    $com_n 0;                                         
    } else { 
    $com_n count($comme); 

In modo che dalla stringa crei una array e nel caso la stringa non avesse alcun contenuto (non rilevando alcun commento con l'id delb blog) nella variabile che successiamente verrà stampata compaia 0.

E nel caso io abbia 1 o più commenti questo metodo va benissimo.
    Ma nel caso non ne abbia lui a video mi stampa sempre 1

Com'è possibile se nell'array non è contenuto niente?
    Dove sbaglio?

sarà sicuramente una cavolata che io non so.
    Vi ringrazio per il tempo dedicatomi.

Se qualcosa non vi è chiaro sarà disponibilissimo a spiegarvi + nel dettaglio.

uahaha... come voleva dimostrasi. Se mi ci metto trovo sempre una soluzione.

eccola:

Codice PHP:
    $cont_comm = @mysql_query("SELECT form_id FROM commenti WHERE form_id ='$bid'");
    $com_n=mysql_num_rows($cont_comm); 
    sapere prima che esistesse sta funzione... mannaggia alla mia scarsa conoscenza del mysql!
    Ciao!

Utente di HTML.it
    non si tratta di conoscenza del mysql ma del php

... X questo dico che nn ho basi.

Permessi di invio