ciao a tutti.
Sono uno studente di grafica, il webmaster non è decisamente il mio ambiente, ma come mio hobby cerco di imparare da autodidatta a creare un blog + dinamico possibile.
Premetto che non conosco molto bene la teoria
e le basi del PHP e del Mysql ma bene o male me la sono sempre cavata in qualche modo fino ad ora il mio problema è questo:
Nel mio database ho una tabella Commenti in questa tabella vengono appunto contenuti i commenti fatti a blog e immagini ecc...
Per riconoscere a quale blog o foto sia legato un commento c'è una colonna che contiene una costante nominata form_id.
Praticamente per caricare ogni commento sotto il blog corrispondente ho usato:
Codice PHP:
$cont_comm = @mysql_query("SELECT form_id FROM commenti WHERE form_id = '$bid'");
dove $bid è la variabile che contiene l'id del blog o dell'immagine (unico).
(es. se l'id del forum è 1... lui dovrebbe caricare tutti i commenti che hanno 1 come valore della colonna "form_id").
Il problema è che questo mi serve solamente per contare quanti commenti ci sono per ogni blog. Per poi stamparli a video, per questo ho fatto così:
Codice PHP:
$comme = mysql_fetch_array($cont_comm);
if (empty($cont_comm)) {
$com_n = 0;
} else {
$com_n = count($comme);
}
In modo che dalla stringa crei una array e nel caso la stringa non avesse alcun contenuto (non rilevando alcun commento con l'id delb blog) nella variabile che successiamente verrà stampata compaia 0.
E nel caso io abbia 1 o più commenti questo metodo va benissimo.
Ma nel caso non ne abbia lui a video mi stampa sempre 1
Com'è possibile se nell'array non è contenuto niente?
Dove sbaglio?
sarà sicuramente una cavolata che io non so. 
Vi ringrazio per il tempo dedicatomi.
Se qualcosa non vi è chiaro sarà disponibilissimo a spiegarvi + nel dettaglio.