Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    2

    [python] errore al comando print

    salve a tutti...sono nuovo del mondo della programmazione e volevo imparare...
    ho dato una vista a tutti i linguagi e pythom mi è sembrato il migliore (almeno per imparare le basi) dunque ho aperto un po di guide e FAQ installato python3.1.1 ma ho un problema

    come ripeto non sono esperto ma ogni volta che inserisco il comando print (da prompt di comando di windows (dopo aver inserito il comando python) sia python command line sia IDLE phyton GUI) mi da un errore:
    File "<stdin>" line 1
    oppure (se uso python GUI) SyntaxError:
    invalid syntax (<pyshell#0>, line 1)

    dando una sbirciata nel web c'era scritto che poteva dipendere dalla PATH
    quindi tramite altre guide o impostato una variabile d'utente con path e come valore la cartella di installazione di python (che tra parentesi e quella "prestabilita" c:\python31)

    se le mie spiegazioni non rendono l'idea allego un imagine del prompt dei comandi così date un occhiata

  2. #2
    Ti da quell'errore perchè a partire da python 3 "print" non è più una keyword ma una funzione che devi utilizzare cosi:

    >>> print("ciao")

    Il mio consiglio è quello di lasciar perdere Python 3.1 e utilizzare invece la 2.6.
    Praticamente tutta la documentazione che puoi trovare in giro si riferisce alla serie 2.x.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    2
    ok grazie sei stato molto gentile...ma è solo questa la differenza? in tal caso mi conviene iniziare ad utilizzare il 3.1(intanto però la 2.6 l'ho messa a scaricare ugualmente XD )

  4. #4
    Ovviamente non è solo quella la differenza, e no, non ti conviene utilizzare 3.1 ora come ora.
    Pochissime librerie sono state portate a 3.x, e tutta la documentazione che trovi in giro (papers, manuali, discussioni, bloggate, etc...) è per 2.x, e per te che inizi questo è di fondamentale importanza.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.