Ciao a tutti!
Ho seguito queste procedura
sul macbook air di cui purtroppo non ho la password, ma dopo il reboot non si è più acceso;Mac OS X: Cosa fare se si è dimenticata la password utente:
Avvio in Single User Mode 0. Riavviamo il nostro Mac in "single user mode" (Mela-S al boot) 0. Quindi, da console, digitiamo il comando "mount -uw /" per montare il disco di sistema in modalità scrittura; 0. Digitiamo poi il seguente comando "rm /var/db/.Applesetupdone"; 0. E riavviamo il Mac con il comando "reboot"; 0. Al nuovo avvio comparirà la maschera che appare quando si configura la prima volta Mac OS X; seguire i diversi passaggi e quando si arriva alla creazione dell'utente, scegliere un nome diverso da quello dell'utente di cui abbiamo dimenticato la password. Terminare la configurazione; 0. Fare login con il nuovo account; 0. Provare a modificare la password dell'account vecchio da "Preferenze di Sistema->Account" 0. Se non funziona il punto 7 allora aprire "Gestione NetInfo" da "Utility", attivare le modifiche autenticandosi con la password del nuovo utente - selezionare "users" e visualizzare le proprietà dell'utente di cui abbiamo dimenticato la password, quindi cliccando sul campo password cancellare la password(che normalmente è mascherata da asterischi) 0. Ora il vecchio utente è senza password! 0. Potete ora effettuare di nuovo il login con il vecchio utente e reimpostare la password che volete.
appare la schermata bianca con la mela, carica per un po', il monitor diventa nero, ricomincia con la schermata bianca... qualche suggerimento?
Grazie in anticipo!

Rispondi quotando
